Ciak di novembre è in edicola, un furto con destrezza e il ritorno degli eroi

Numero come sempre ricchissimo con tante interviste esclusive, recensioni e anteprime

0
ciak novembre

Ciak di novembre è in edicola, e come sempre un numero ricchissimo, a partire dalle due storie di copertina. Rapiniamo il Duce è stato uno degli eventi della Festa del cinema di Roma, a cui dedichiamo un ampio speciale che ripercorre i dieci ricchissimi giorni della nuova formula targata Paola Malanga e Gianluca Farinellii.

La controcover ci riporta invece a Wakanda, per scoprire chi raccoglie il testimone nei panni di Black Panther in questo nuovo capitolo delle avventure del Marvel Cinematic Universe, che introduce il nostro speciale su Cinema e Fumetto, in cui parliamo anche di Dampyr, primo film tratto da un eroe della Sergio Bonelli Editore prodotto proprio dalla mitica casa editrice di Tex, e poi la seconda avventura di Diabolik.

Tante interviste esclusive questo mese, come quelle dell’attesissimo Knives Out: Glass Onion, seconda indagine del detective Benoit Blanc, nuovo personaggio interpretato dall’ex 007 Daniel Craig, che abbiamo incontrato insieme al regista Ryan Johnson.

Così come abbiamo chiacchierato con Mark Mylod, che firma l’horror gastronomico The Menu, con Ralph Fiennes e Anya Taylor-Joy. E ancora David O’Russel, regista di Amsterdam, film con un cast incredibile, da Christian Bale a Margot Robbie, passando per Robert De Niro e Rami Malek. Ancora un premio Oscar per The Good Nurse, Eddie Redmayne, che abbiamo incontrato al Festival di Zurigo, mentre allo scorso Festival di Cannes abbiamo chiacchierato con i fratelli Dardenne che arrivano nelle nostre sale con Tori e Lokita.

Dal BFI London Film Festival siamo tornati con Jennifer Lawrence, produttrice e protagonista di Causeway, e la regista Lisa Neugebauer.

LEGGI ANCHE: Causeway, la recensione del film con Jennifer Lawrence

Sempre nella capitale londinese abbiamo visto le prime immagini in anteprima del nuovo film d’animazione della Disney, Strange World, e My Policeman, nuovo film con protagonista Harry Styles. Restando al cinema britannico, arriva anche da noi il film che ha stregato l’ultima Berlinale, Il piacere è tutto mio, per cu abbiamo incontrato la protagonista Emma Thompson.

E ancora grandi interviste esclusive con il premio Oscar Ben Kingsley, la regista Patty Jenkins e la splendida Robin Wright.

Tantissime anche le serie, compresa l’attesissima versione televisiva di Esterno Notte di Marco Bellocchio, ma anche la seconda stagione di Gangs of London e la prima di Le relazioni pericolose, sulla rebrandizzata piattaforma Lionsgate+.

Attesissimi i numeri 4 e 5, che corrispondono a Boris e The Crown, senza dimenticare le molte pagine dedicate alle recensioni, ai festival e a molte, molte altre cose che troverete nel numero di novembre di Ciak che vi aspetta come ogni mese in edicola!