Ciné 2022, si parte con il ricco e variegato listino Universal

0
ciné 2022 universal pictures

Ciné 2022, apre i battenti il consueto appuntamento estivo in cui le distribuzioni presentano il prodotto agli esercenti italiani. Un’edizione particolarmente importante, che fa seguito a un giugno assai positivo, grazie a Top Gun e Jurassic Park, dopo molti mesi difficili.

Per far sì che il pubblico italiano torni nelle sale cinematografiche, c’è poco da fare, c’è bisogno di film che valga la pena vedere sul grande schermo, per la loro spettacolarità, ma anche per la peculiarità delle storie che vengono raccontate.

Entrambe caratteristiche che non sono mai mancate alle opere della Universal

Una delle major storiche di Hollywood che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2022/23 con un listino ricco e vario, con una particolare attenzione al cinema d’animazione, così da portare in sala le famiglie, ma anche al cinema di genere, action e horror in prima istanza, ma anche la commedia romantica.

Si parte l’11 Agosto con Nope, atteso nuovo film del premio Oscar per Get Out Jordan Peele, incentrato su una misteriosa nuvola che nasconde una terribile minaccia.

LEGGI ANCHE: Nope, il final trailer del film di Jordan Peele

Si passa poi al 18 Agosto con Minions 2: come Gru diventa cattivissimo, già presentato in anteprima al Taormina Film Festival e che quando arriverà nelle nostre sale avrà un biglietto da visita del valore di centinaia di milioni di dollari, visti gli incassati straordinari già del primo weekend. Il prodotto Back to School perfetto.

LEGGI ANCHE: GentleMinions trend su TikTok, tutti al cinema in completo per i Minions

Il 22 Settembre sarà la volta di Beast, nuovo film del regista islandese Baltasar Kormakur, con Idris Elba padre che deve salvare la vita delle sue figlie, minacciate da un leone ferocissimo in cerca di vendetta. Per saperne di più, potete leggere la nostra intervista esclusiva al regista.

LEGGI ANCHE: Beast, ecco il trailer e l’intervista al regista Baltasar Kormàkur

Il 26/27/28 Settembre, con una pre-release dal 15 al 21 settembre in esclusiva IMAX, arriva Moonage Daydream, il documentario su David Bowie approvato dalla famiglia della rockstar scomparsa nel gennaio del 2016. Un evento assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati orfani del Duca Bianco.

LEGGI ANCHE: David Bowie, il documentario ufficiale sarà al Sundance?

Il 6 Ottobre torna la commedia romantica classica, con due interpreti che hanno fatto la storia del genere negli ultimi trent’anni. Julia Roberts e George Clooney ancora una volta insieme in Ticket To Paradise. Tutte le informazioni le potete trovare cliccando qui sotto.

LEGGI ANCHE: Ticket to Paradise, George Clooney e Julia Roberts nel trailer italiano

Il 20 Ottobre sarà una data da segnare in rosso nella storia del cinema horror. La saga di Halloween Ends. un gioco di parole tra italiano e inglese per dire che la storia tra Michael Myers e Laurie Strode è arrivata alla resa dei conti. Poi per un reboot ci sarà sempre tempo, ma questo finale è assolutamente da non perdere.

Il 3 Novembre arriverà nelle sale italiane Bros, film di cui si sta già parlando da alcuni mesi, commedia romantica mainstream che racconta le vicissitudini di una coppia gay.

LEGGI ANCHE: Bros, arriva la prima Rom-Com gay di una Major (trailer)

Ancora romanticismo, ma di tutt’altro tono il 17 novembre, con Mrs Harris Goes to Paris, storia di una donna delle pulizie vedova londinese che decide di andare a Parigi perché si è innamorata di… un vestito firmato da Christian Dior. Protagonista Lesley Manville, raffinata interprete britannica che ricordiamo ne Il filo nascosto di Paul Thomas Anderson al fianco di Daniel Day-Lewis.

E si arriva di volata alle festività natalizie, partendo il 1° Dicembre con Violent Night, vero action da controprogrammazione firmato da quel simpatico matto di Tommy Wirkola che affida all’unica persona in grado di poterlo fare la missione di salvare il Natale. E no, non è Pippo Baudo, ma Santa Claus in persona, interpretato da David Harbour, che dal sottosopra di Stranger Things passa a qualcosa di altrettanto strano.

Infine, gran finale il 7 Dicembre, con il ritorno de Il gatto con gli stivali, per il suo ultimo desiderio. Anche qui potete leggere la nostra intervista esclusiva con il regista.

LEGGI ANCHE: Puss in Boots 2, il trailer e l’intervista esclusiva con il regista

Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, ci aspettano sei mesi di grande cinema. Restate con noi per le novità dei prossimi listini presentati a Ciné 2022.