Sylvester Stallone sarà il protagonista di Cliffhanger 2, sequel del film d’azione del 1993 Cliffhanger: Ric Roman Waugh (Angel Has Fallen) sarà il regista mentre la sceneggiatura sarà di Mark Bianculli (Hunters).
Sebbene non sia stato noto nessun dettaglio sulla trama del sequel, Stallone rivestirà nuovamente i panni del soccorritore Gabriel “Gabe” Walker. Il film originale diretto da Renny Harlin fu presentato in anteprima a Cannes e incassò oltre 255 milioni di dollari in tutto il mondo. La trama raccontava la storia di un’operazione di soccorso in montagna che si trasforma in una caccia a del denaro rubato vedendo coinvolti un ex membro del soccorso e un gruppo di criminali.
LEGGI ANCHE: The Family Stallone, il nuovo reality in arrivo su Paramount+ (trailer)
Il regista Ric Roman Waugh ha dichiarato: «Cresciuto con i più grandi film d’azione degli anni ’80 e ’90, lavorando su molti di loro io stesso, ‘Cliffhanger’ è stato uno dei miei film preferiti. Sapere di poter dirigere il prossimo capitolo, scalare le Alpi italiane con la leggenda in persona, Sylvester Stallone, è un sogno che si avvera. Sarà una grande sfida portare questo franchise a nuovi livelli, una responsabilità che non prendo alla leggera».