Conero Film Festival, è reunion Yuppies con Vanzina, Greggio e Calà

Serata super anni '80 a Numana, nella splendida Riviera del Conero

0

Si è tenuta ieri a Numana, in provincia di Ancona, la prima serata del Conero Film Festival, dedicato al cinema italiano popolare degli anni ‘80. Il Direttore Artistico è Enrico Vanzina e tra gli ospiti d’eccezione ieri sono saliti sul palco Ezio Greggio e Jerry Calà.

LEGGI ANCHE: Conero Film Festival, presentato l’evento diretto da Enrico Vanzina

Una prima serata che ha dovuto fare i conti con le avverse condizioni meteorologiche che hanno fatto spostare l’incontro da Piazza del Santuario al Cinema Numana, ma che non hanno impedito ai tre ospiti di divertire il pubblico con i tanti aneddoti legati ai loro film e alle loro carriere, da I fichissimi a Sapore di Mare, Yuppies e Selvaggi. Sul finale anche un commovente saluto della sala a Carlo Vanzina, scomparso nel luglio 2018.

Qui un video postato da Enrico Vanzina con la reunion Yuppies:

«Siamo a Numana, al Conero Film Festival dove sono riuscito a mettere insieme un festival che parla degli anni 80 con questi due amici. Eravamo tre amici al Bar degli anni 80 e ora siamo tre amici a Numana nel 2023. Sembra Yuppies, quanti ricordi».

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Vanzina (@enricovanzinaofficial)

 

Per oggi è prevista la seconda serata che, salvo imprevisti, si terrà a Piazza del Santuario: tra gli ospiti previsti troviamo Massimo Ghini, Eleonora Giorgi, Daniela Bianchi e Giampiero Mughini accompagnati da Marcello e la band di Demo Morselli.