Dal 20 novembre a Roma l’omaggio a Felice Farina, Nico Cirasola e Alessandro D’Alatri

3 proiezioni con incontri al Cinema Farnese Arthouse organizzate da ANAC, inaugura Conversazioni atomiche. Seguono Senza pelle (il 29 novembre) e Bell'epokèr (il 4 dicembre).

0

Dal 20 novembre al 4 dicembre al Cinema Farnese Arthouse Roma l’omaggio a tre registi venuti a mancare quest’anno: Felice Farina, Nico Cirasola e Alessandro D’Alatri. Un ciclo di proiezioni e incontri organizzato dall’ANAC nel quadro del progetto ANAC 360°.

Si parte lunedì 20 novembre alle ore 21.00 al Farnese con Conversazioni atomiche di Felice Farina. La proiezione a ingresso gratuito sarà seguita da interventi e riflessioni di amici e colleghi, che ricorderanno il lavoro di Farina. Tra i partecipanti alcuni dei suoi migliori amici: i registi Mario Canale, Luca D’Ascanio e l’artista Gregorio Botta. Conversazioni atomiche (2018) è un road movie tra acceleratori di particelle, interferometri e osservatori astronomici, in una chiave brillante e donchisciottesca.

Il secondo appuntamento, mercoledì 29 novembre alle ore 21.00, è dedicato ad Alessandro D’Alatri e al suo primo grande successo Senza Pelle (1994), un film sulla fragilità umana con Kim Rossi Stuart, Anna Galiena e Massimo Ghini

A chiudere il ciclo, lunedì 4 dicembre alle ore 21.00, Bell’epokèr (2004), firmato da Nico Cirasola, un ritratto della Belle Époque barese del Novecento, con Dino Abbrescia, Totò Onnis e Sabrina Colle.