Dampyr, arriva il primo film del Bonelli Cinematic Universe (trailer)

Dall'edicola al grande schermo il cinecomic italiano in sala a ottobre

0
Dampyr

Appuntamento nelle sale cinematografiche di tutta Italia il 28 ottobre per i fan dei fumetti Bonelli che volessero godersi l’adattamento di Dampyr. Un’opera prima diretta da Riccardo Chemello che oggi presenta poster e trailer ufficiale del fantasy action che inaugura il Bonelli Cinematic Universe.

LEGGI ANCHE: Spider-Man compie 60 anni, tre volumi Panini Comics per celebrare l’evento

Una produzione notevole – per gli oltre 15 milioni di dollari di budget e per il coinvolgimento di Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Bonelli Entertainment e Brandon Box – che verrà mostrata in contemporanea con l’uscita nella première mondiale alla presenza del cast che si terrà al Lucca Comics and Games, dove inaugurerà la serata di apertura del celebre community event dedicato al mondo dell’entertainment.

 

Nel film, la genesi del personaggio, pubblicata da Sergio Bonelli Editore nel 2000 sui primi due dei 300 albi di cui è finora composta la serie a fumetti creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, lasciando così aperta la porta al primo franchise italiano completamente in lingua inglese. Dampyr è ambientato durante la guerra dei Balcani, nei primi anni Novanta, e segue le vicende di Harlan.

Nel cast, tutto internazionale, Dampyr è Wade Briggs (Fondazione), Stuart Martin è Emil Kurjak (Medici), Frida Gustavsson è Tesla (Vikings: Valhalla), David Morrissey è Gorka (Good Omens, The Walking Dead), Sebastian Croft è Yuri (Game of Thrones) e Luke Roberts (Game of Thrones, 300: Rise of an Empire, The Batman) interpreta Draka.

LEGGI ANCHE: Rai, Premio Sergio Bonelli 2022 a Zerocalcare e Carlos Grangel

Roberto ProiaVincenzo SarnoAndrea Sgaravatti sono i producer del film sceneggiato da Mauro Boselli, Giovanni Masi, Alberto Ostini, Mauro Uzzeo. Dietro le quinte, le migliori maestranze del cinema italiano: l’Hair Designer Giorgio Gregorini, Premio Oscar per il Miglior Trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad, la Makeup Designer Francesca Galafassi (Game of Thrones, Ben-Hur), Vladimir ‘Furdo’ Furdik come Fight Choreographer (Skyfall, Game of Thrones), Lubomir Misak come Supervising Stunt Coordinator (Game of Thrones, The Last Legion, Kingdom of Heaven) e Giovanni Casalnuovo come Costume Designer (Wanted, Romeo & Juliet, Beowulf).

Sinossi:

Perseguitato da orribili incubi, Harlan sbarca il lunario fingendosi un Dampyr (nella mitologia slava, un essere mezzo umano e mezzo vampiro) capace di liberare i villaggi da quelle che i superstiziosi abitanti ritengono ingenuamente terribili maledizioni legate al mondo dei vampiri. Ma quando viene convocato dai soldati attaccati da creature assetate di sangue, Harlan scopre la verità: lui è davvero un Dampyr. Mentre cerca di affrontare un terribile “Maestro della Notte”, Harlan dovrà imparare a gestire i suoi poteri e scoprire le sue origini. Ad accompagnarlo una vampira rinnegata e un soldato in cerca di vendetta.

Dampyr

Sergio Bonelli Editore (SBE) è uno degli editori di fumetto più importanti al mondo e DAMPYR è uno dei personaggi più longevi e di successo della Casa editrice, la cui direzione editoriale è affidata a Michele Masiero. Il Bonelli Cinematic Universe si inserisce nell’ambito del progetto di Bonelli Entertainment, il braccio produttivo dedicato allo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi basati sui suoi personaggi, amati da generazioni di lettori, come la serie animata “Dragonero”, una co-produzione internazionale insieme a Rai Kids, Power Kids e NexusTV, e il live-action di 10 episodi in una coproduzione tra SBE e Atomic Monster di James Wan dedicato a Dylan Dog.