Dark Star Squadron, la Space Opera animata di Zoe Saldana e sorelle

La serie realizzata con la Crunchyroll seguirà quattro cadetti spaziali.

0
Zoe Saldana
Zoe Saldana

Non sarà in scena come in Guardiani della Galassia, ma la presenza di Zoe Saldana in cabina di comando è una garanzia. Sarà lei, con le sorelle Cisely e Mariel, a produrre la Space Opera animata Dark Star Squadron, che ancora non ha una data di uscita ma per la quale si prevede una distribuzione in streaming.

Rami Malek e Zoe Saldana si uniscono al nuovo film di David O. Russell

Che sarà probabilmente gestita in esclusiva da Crunchyroll, che collaborerà con la piattaforma digitale Cinestar Pictures delle sorelle Saldana e il produttore e scrittore Todd Ludy (Bridezillas). E gli altri produttori esecutivi, Sonia A. Gambaro e Maytal Gilboa della Pollinate Entertainment.

“Da vere fan dell’animazione e degli anime, siamo entusiaste dell’opportunità di collaborare con la Crunchyroll per portare ‘Dark Star Squadron’ a un vasto pubblico – hanno dichiarato le tre in un comunicato. – Non vediamo l’ora che tutti incontrino l’equipaggio e seguano il viaggio dei nostri improbabili eroi”.

SCiFi CLUB: arriva la prima piattaforma streaming dedicata al cinema di fantascienza

Un viaggio, ma soprattutto “una nuova serie di avventure fantasy” e una “epopea interstellare”, come l’ha descritta Sarah Victor, Head of Development della Crunchyroll. Che è entrata più nel merito di quella che dovrebbe essere un’epica serie di anime spaziali sulle vicende di quattro cadetti che, al ritorno da un viaggio su un’astronave “presa in prestito”, trovano la loro Accademia distrutta e deserta, come se tutti fossero spariti senza lasciare traccia. Trovandosi completamente soli, gli improbabili eroi intraprendono un viaggio attraverso la galassia per trovare i compagni perduti e mettersi alla prova.