Deadpool 3 si farà: Ryan Reynolds pronto a tornare

Trovato un accordo tra i Marvel Studios e Ryan Reynolds per il terzo capitolo di Deadpool

0

Dopo aver attraversato una lunga fase di stallo in seguito all’acquisizione della Fox da parte della Disney, le sorti di Deadpool sembrano finalmente aver trovato una risposta: il terzo capitolo si farà.

Come comunica Deadline, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux-Loeglin sono state incaricate di scrivere la sceneggiatura di Deadpool 3, con Ryan Reynolds pronto a riprendere il ruolo dell’irriverente supereroe, ormai pienamente della Marvel.
Nell’ultimo mese Reynolds ha preso parte a diversi colloqui con dei possibili sceneggiatori, per valutare insieme le migliori proposte per il film, che in ogni caso dovrebbe rimanere Rated-R. Alla fine, sia Reynolds che gli Studios avrebbero deciso per le sorelle Molyneux, le quali hanno all’attivo quasi 150 episodi della serie animata Bob’s Burger come produttrici e sceneggiatrici, e sono creatrici, produttrici esecutive e showrunner della serie FOX The Great North.
Il film è ancora in fase di sviluppo, ma l’assunzione delle sceneggiatrici segna il primo passo importante per la produzione del terzo capitolo del fortunato franchise.

Oltre al ritorno di Ryan Reynolds e all’arrivo delle sorelle Molyneux, le fonti hanno dichiarato che il film sarà di nuovo classificato R-Rated come i precedenti due. È stato anche rivelato che Deadpool 3 avrà un nuovo regista, visti i numerosi impegni di David Leitch per tutto il 2021.