Delroy Lindo entra nel cast di Blade

L'attore, tra i favoriti di Spike Lee, raggiunge Mahershala Ali nelle nuove avventure del Diurno

0
Delroy Lindo Blade

Delroy Lindo entra nel cast di Blade, affiancando così il due volte premio Oscar Mahershala Ali che vestirà i panni del Diurno.

LEGGI ANCHE: Blade, il reboot Marvel ha finalmente un regista

Bassam Tariq, di cui ricordiamo l’ottimo Mogul Mowgli con protagonista Riz Ahmed, siede sulla poltrona del regista mentre la sceneggiatrice della serie Watchmen si è occupata di dare una vita cinematografica a uno dei personaggi più amati della Marvel Comics

La prima apparizione di Blade risale al 1973, nel numero 10 di Tomb of Dracula. Blade, detto il Diurno, è per metà umano e per metà vampiro. Sua madre fu morsa da un vampiro mentre lo metteva alla luce, morendo subito dopo.

Il personaggio fu introdotto dalla Marvel per sfruttare la popolarità del genere Blaxploitation, ma il fascino di Blade è andato ben oltre questo, diventando un carattere importantissimo nell’universo Marvel. Non a caso, è stato uno dei primi ad avere l’onore di una trilogia cinematografica quando la casa di Stan Lee incominciò a muovere i primi passi nell’industria cinematografico che conta.

Il primo Blade è stato Wesley Snipes

Diventato iconico nel ruolo, e Guillermo Del Toro, grande appassionato, diresse il secondo film della saga.

Il ritorno di Blade all’interno dell’universo Marvel è già cominciato, ma per chi non ama gli spoiler non vi diciamo nè dove nè come. Per il film dovremo aspettare, una data era già stata fissata, ma probabilmente anche spostata, come potete leggere nel link qui sotto. In ogni caso le riprese inizieranno alla fine della prossima estate.

LEGGI ANCHE: La Disney cambia le date d’uscita dei prossimi Marvel e Indy 5

Delroy Lindo è uno degli attori favoriti di Spike Lee

Ha lavorato con il regista di Brooklyn in Clockers, Crooklyn, Malcolm X e Da 5 Bloods, il film che Lee ha girato per Netflix.

LEGGI ANCHE: The Harder They Fall, recensione del film Netflix con Idris Elba e Regina King

E sempre su Netflix è possibile godere della sua performance in The Harder They Fall nei panni del rude U.S. Marshall Bass Reeves, una figura realmente esistita passata alla storia per essere il primo nero a portare quel distintivo.