DogMan, il trailer italiano del film di Luc Besson

Dal 28 settembre al cinema con Lucky Red

0
Caleb Landry Jones, DogMan

Ovunque ci sia un infelice, Dio invia un cane“, con le parole dello scrittore e poeta Lamartine viene presentato DogMan, il nuovo film di Luc Besson. Scritto e diretto dall’autore di cult come Nikita (1990), Léon (1994) e Il quinto elemento (1997), il film vede protagonista Caleb Landry Jones (Tre manifesti a Ebbing, Missuri, 2017), vincitore come migliore attore per Nitram al Festival di Cannes del 2021, e Jojo T. Gibbs.

LEGGI ANCHE: Dogman, il ritorno alla regia di Luc Besson conta su Caleb Landry Jones

DogMan si presenta come un dramma con sfumature da thriller psicologico, che ricordano alla lontana qualcosa del Joker di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel 2019 e vincitore di numerosi premi tra cui 2 Oscar. L’uscita di DogMan in sala il 28 settembre con Lucky Red, lascia ipotizzare un possibile passaggio della pellicola ad uno dei prestigiosi festival cinematografici in arrivo nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Dogman, Luc Besson rimanda l’uscita e punta un Festival importante

DogMan narra l’incredibile storia di un bambino, ferito dalla vita, che troverà la salvezza grazie all’amore dei suoi cani. Caleb Landry Jones interpreta Douglas che, abusato dal padre nell’infanzia, da adulto diventa donna e porta avanti il suo profondo amore per i cani.

Il regista francese Luc Besson è stato recentemente assolto da tutte le accuse in un caso di stupro del 2018 e torna a dirigire un nuovo film dopo Anna del 2019. DogMan è prodotto da Virginie Besson-Silla con le musiche composte da Eric Serra.

Guarda qui il trailer di DogMan di LucBesson