Domhnall Gleeson con Theroux e Harrelson nella serie sul Watergate

The White House Plumbers ci riporterà agli anni bui degli Usa.

0
Domhnall Gleeson
Domhnall Gleeson

Sarà Domhnall Gleeson a interpretare John Dean nella prossima serie HBO dedicata allo scandalo Watergate, The White House Plumbers. Serie in cinque episodi realizzata a partire da documenti pubblici e dal romanzo Integrity di Egil ‘Bud’ Krogh e Matthew Krogh che racconta della caduta dell’ex Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon, evidenziando l’inconsapevole sabotaggio dei responsabili della sua difesa… su tutti il funzionario della CIA E. Howard Hunt e l’ex agente dell’FBI G. Gordon Liddy.

Gaslit, Julia Roberts e Sean Penn insieme nella serie Starz sul Watergate

I due saranno interpretati da Woody Harrelson e Justin Theroux, che Domhnall Gleeson troverà sul set e che figurano anche come produttori esecutivi della serie. Che riporta all’attenzione del pubblico il clamoroso scandalo del 1972, come anche il progetto Gasllit di Starz.

Stavolta ci si concentrerà sulla speciale Unità investigativa della Casa Bianca, nota appunto col nome di The White House Plumbers (letteralmente ‘Gli idraulici‘) e facente parte del cosiddetto progetto Room 16. Come detto, Gleeson sarà John Dean, giovane e zelante membro del Consiglio della Casa Bianca che lavorò all’occultamento illegale che alla fine pose fine alla presidenza di Nixon.

Tutti gli uomini del presidente compie 45 anni: cinque curiosità sul film

Alex Gregory e Peter Huyck di Veep saranno gli sceneggiatori – e produttori esecutivi – della produzione. Nella quale saranno affiancati dall’ex showrunner della stessa Veep, Davin Mandell, qui executive producer e regista, di tutti e cinque gli episodi previsti. Dei quali però ancora non si ha una data di messa in onda.