Drew Barrymore organizzerà una reunion con Steven Spielberg per i 40 anni di E.T.

L'interprete della piccola Gertie ha in programma di festeggiare l'anniversario del film con il suo amato padrino

0

L’11 giugno del 1982, due settimane dopo essere stato presentato in anteprima al festival di Cannes, E.T. l’extra-terrestre faceva il suo debutto nelle sale cinematografiche americane.

Mancano ancora diversi mesi alla data che segnerà il 40° anniversario di uno dei film più celebri della storia della fantascienza, ma Drew Barrymore ha già messo in atto i preparativi per organizzare i dovuti festeggiamenti, che per lei hanno inevitabilmente un sapore speciale. La piccola Drew aveva infatti solo 7 anni all’epoca delle riprese della pellicola diretta da Steven Spielberg in cui venne scelta per interpretare Gertie, la sorella minore del protagonista Elliot (Henry Thomas). Tra Spielberg e la Barrymore si venne a creare un forte legame affettivo, perdurato nel corso di tutti questi anni.

LEGGI ANCHE: Drew Barrymore e quel regalo mandato a Steven Spielberg per farsi perdonare il nudo a Playboy

In una recente chiacchierata fatta con People, l’attrice, oggi 47enne, ha raccontato che ha in programma di celebrare l’importante compleanno della pellicola in compagnia delle sue due figlie e Spielberg in persona. Fatalità, le sue due bambine, Frankie e Olive, hanno più o meno la stessa età che aveva lei quando è uscito il film.

«Ne ho parlato di recente con Steven Spielberg. Chiama le mie figlie che ha tenuto in braccio da piccole e che conosce da sempre. Voglio godermi questo momento con loro, includerle nelle celebrazioni che farò con Steven. Per me è come una grande figura paterna. Per cui lui stesso ha detto “Non mancheremo di festeggiare questo momento con le tue figlie”. Ho risposto che “Ok, hai ragione, non possiamo mancare un’occasione del genere”. È come un cerchio che si chiude. Le mie figlie hanno un’età simile a quella che avevo io quando E.T. è uscito. Anzi, Frankie ha proprio quell’età. Lei ha sette anni, sta per farne otto. Olive ne ha 9 e sta per farne 10. E entrambe vogliono tantissimo bene a Steven».