Dwayne Johnson al Campidoglio, la politica corteggia The Rock

Un bagno di folla e fan importanti per l'attore a Washington D.C.

0
Dwayne Johnson Washington

Sono passati due anni da quando Dwayne “The Rock” Johnson era risultato tra i più apprezzati dagli elettori degli Stati Uniti, che lo avevano immaginato come Presidente della nazione, e vederlo a Capitol Hill non può che fare un certo effetto, soprattutto dopo aver dichiarato al Tonight Show di Jimmy Fallon di essere stato contattato da alcuni partiti politici per un’eventuale candidatura (come vedete nel video in fondo alla pagina).

LEGGI ANCHE: Dwayne Johnson aperto alla carica di Presidente: il 46% degli statunitensi lo voterebbe

In realtà, in questo caso, la presenza dell’attore a Washington D.C. era solo motivata da una serie di appuntamenti con alcuni senatori e legislatori con cui doveva parlare dell’aumento del reclutamento nelle Forze Armate e della X Football League della quale è proprietario con l’Amministratore Delegato Dany Garcia e i partner della RedBird.

Organizzato dal senatore Jon Tester, l’incontro mirava a confermare l’impegno di Dwayne Johnson a far sì che più giovani si arruolino nell’esercito. Che, con la Marina e l’Aeronautica, sembrano non riuscire a raggiungere gli obiettivi di reclutamento.

LEGGI ANCHE: Elezioni presidenziali, The Rock dalla parte di Joe Biden

Una buona prova della sua capacità di penetrazione e un test per l’influenza che The Rock sembra avere sul suo pubblico, e non solo, che però non dovrebbe portare ad altro. Almeno al momento, visto che il diretto interessato ha esplicitamente dichiarato di voler restare fuori dalla politica, per dedicarsi ai figli, pur dicendosi pronto a riconsiderare la questione in futuro.

Non si sa se lontano o prossimo, ma certo in questo caso non sarebbero pochi i politici sensibili al suo fascino. Come la Susan Collins – tra i vari incontrati, insieme a Dick Durbin, Lindsey Graham, Mark Kelly, Tammy Duckworth, Todd Young, Chuck Schumer e gli agenti di polizia del Campidoglio – che ha ammesso di essere una sua fan e di volere più di una foto con la star.

 

Dwayne Johnson al Tonight Show di Jimmy Fallon