Sono passati due anni da quando Dwayne “The Rock” Johnson era risultato tra i più apprezzati dagli elettori degli Stati Uniti, che lo avevano immaginato come Presidente della nazione, e vederlo a Capitol Hill non può che fare un certo effetto, soprattutto dopo aver dichiarato al Tonight Show di Jimmy Fallon di essere stato contattato da alcuni partiti politici per un’eventuale candidatura (come vedete nel video in fondo alla pagina).
LEGGI ANCHE: Dwayne Johnson aperto alla carica di Presidente: il 46% degli statunitensi lo voterebbe
In realtà, in questo caso, la presenza dell’attore a Washington D.C. era solo motivata da una serie di appuntamenti con alcuni senatori e legislatori con cui doveva parlare dell’aumento del reclutamento nelle Forze Armate e della X Football League della quale è proprietario con l’Amministratore Delegato Dany Garcia e i partner della RedBird.
From pickin’ rock on the farm to meeting with the big guy himself. I was glad to host @TheRock today to talk about how we can better address military recruitment issues. pic.twitter.com/4baXvGsdz6
— Senator Jon Tester (@SenatorTester) November 15, 2023
Organizzato dal senatore Jon Tester, l’incontro mirava a confermare l’impegno di Dwayne Johnson a far sì che più giovani si arruolino nell’esercito. Che, con la Marina e l’Aeronautica, sembrano non riuscire a raggiungere gli obiettivi di reclutamento.
LEGGI ANCHE: Elezioni presidenziali, The Rock dalla parte di Joe Biden
Una buona prova della sua capacità di penetrazione e un test per l’influenza che The Rock sembra avere sul suo pubblico, e non solo, che però non dovrebbe portare ad altro. Almeno al momento, visto che il diretto interessato ha esplicitamente dichiarato di voler restare fuori dalla politica, per dedicarsi ai figli, pur dicendosi pronto a riconsiderare la questione in futuro.
We talked to a potential new recruit today… and we think he will pass the fitness test.#JoinUSCapitolPolice pic.twitter.com/KSLlEyzmqo
— The U.S. Capitol Police (@CapitolPolice) November 15, 2023
Non si sa se lontano o prossimo, ma certo in questo caso non sarebbero pochi i politici sensibili al suo fascino. Come la Susan Collins – tra i vari incontrati, insieme a Dick Durbin, Lindsey Graham, Mark Kelly, Tammy Duckworth, Todd Young, Chuck Schumer e gli agenti di polizia del Campidoglio – che ha ammesso di essere una sua fan e di volere più di una foto con la star.