È finita l’argilla? La Aardman risponde e tranquillizza i fan

Dopo l'articolo del Telegraph arriva la puntualizzazione degli Studios

0
Aardman Animations Galline in fuga

Solo ieri era emerso un problema da risolvere per la Aardman Animations, che oggi risponde e tranquillizza i fan in merito alla notizia fatta circolare dal The Telegraph secondo cui sarebbe finita l’argilla con la quale i popolari Studios britannici da sempre realizzano i propri capolavori, da Wallace & Gromit (dei quali attendiamo un nuovo film nel 2024) al prossimo Galline in fuga: L’alba dei nugget (qui il trailer) su Netflix dal 15 dicembre.

LEGGI ANCHE: Che Aardman sarà dopo le Galline in fuga? È finita l’argilla

Una smentita che arriva a mezzo social, come si vede in fondo alla pagina, nella quale la Aardman si dice “commossa” da tanta partecipazione al problema sollevato dalla effettiva indisponibilità della  cosiddetta Newplast e pronta alla necessaria e conseguente “transizione” che verrà.

LEGGI ANCHE: Peter Lord: «le mie Galline nate da “La grande fuga”. Il sequel? Diverso, ma con lo stesso cuore»

La sostanza simile alla plastilina, facile da modellare ma capace di conservare la forma ricevuta anche sotto le luci degli studi di registrazione, era prodotta dalla Newclay Products di Torquay, che ha chiuso i propri stabilimenti all’inizio dell’anno. Un tempo sufficiente, a quanto pare, per correre ai ripari ed evitare la paventata crisi…

Di seguito il messaggio della Aardman:

“Siamo commossi per le recenti preoccupazioni sul futuro delle nostre amate creazioni in argilla, ma vogliamo rassicurare i fan che non c’è assolutamente da preoccuparsi.

“Disponiamo di elevate scorte di argilla da modellare per le produzioni attuali e future e, proprio come Wallace nel suo laboratorio, stiamo armeggiando da tempo dietro le quinte con piani atti a garantire una transizione senza problemi verso nuove scorte per continuare a realizzare le nostre iconiche produzioni”