Eddie Redmayne compie 40 anni: 5 curiosità su di lui che (forse) non sapevate

Cosa c'entrano il Duca di Cambridge e Jamie Dornan con Eddie Redmayne? Scopritelo nelle nostre 5 curiosità

0

C’è Eddie Redmayne nella lista dei primi attori a varcare la soglia degli “anta” nel 2022. L’attore londinese, premio Oscar nel 2015 per La teoria del tutto, si è distinto negli ultimi anni come uno degli attori più interessanti della sua generazione, spingendosi ai vertici di Hollywood grazie a delle interpretazioni acclamate da critica e pubblico, come ad esempio quelle in Marilyn, Les Misérables, The Danish Girl, Il processo ai Chicago 7 e ovviamente la saga di Animali Fantastici nel ruolo di Newt Scamander.

LEGGI ANCHE: Eddie Redmayne, “un errore” accettare il personaggio trans in The Danish Girl

In occasione dei suoi 40 anni, ecco 5 curiosità che forse sapevate su Eddie Redmayne.

Un Duca come compagno di scuola

Edward John David Redmayne ha studiato presso l’Eton College, la più famosa e prestigiosa scuola del Regno Unito. Sapete chi c’era nella insieme a lui, al suo stesso corso di studio? Niente meno che il Principe William (entrambi sono dell’82). I due facevano parte del gruppo d’élite della scuola e giocavano a rugby insieme. Durante una conversazione con Glamour, Redmayne ha parlato così del duca di Cambridge: “È un uomo meraviglioso. Mi sono sempre sentito un po’ dispiaciuto per lui a scuola perché tutti volevano affrontare il futuro re d’Inghilterra. Ha preso i peggiori colpi“.

Dopo l’Eton, Eddie si è laureato in storia dell’arte al Trinity College di Cambridge. Terminati gli studi, comincia a lavorare in teatro, dove avvia la sua carriera da attore.