Emma e il giaguaro nero, la clip di una nuova, incredibile amicizia nella foresta amazzonica

Dal 22 febbraio al cinema con 01 Distribution

0
Emma e il giaguaro nero

Dopo le toccanti avventure di Mia e il leone bianco (2018) e de Il lupo e il leone (2021), che hanno registrato una straordinaria accoglienza da parte del pubblico, il regista francese Gilles de Maistre si dedica ad un nuovo racconto che vede protagonisti giovani umani e animali selvaggi in un legame unico e commuovente. Emma e il giaguaro nero, al cinema dal 22 febbraio con 01 Distribution, è la storia di un’incredibile amicizia nel cuore dell’Amazzonia.

Gilles de Maistre

Insieme alla moglie, Prune de Maistre, co-sceneggiatrice del film, Gilles de Maistre, ormai regista esperto nel genere, realizza una nuova avventura cinematografica immersa nella natura, che narra dell’importanza e del valore del rispetto verso la flora e la fauna in un mondo in cui l’armonia tra uomo e animali non solo è possibile, ma anche desiderabile. In Emma e il giaguaro nero sono protagonisti Emily Bett Rickards, Lumi Pollack, Wayne Charles Baker, Paul Greene, Kelly Hope Taylor.

Emma e il giaguaro nero, la trama

Crescere nella foresta amazzonica ha regalato a Emma la più rara delle amicizie: un cucciolo di giaguaro di nome Hope. Quando un tragico evento costringe Emma a lasciare Hope per New York, il suo unico desiderio è tornare nella foresta pluviale e dal suo cucciolo. Trascorsi alcuni anni nella Grande Mela e abituatasi alla vita di città, Emma scopre che il suo villaggio d’infanzia è minacciato dai trafficanti di animali e decide che deve tornare in Amazzonia dal suo amato giaguaro. Intraprende così un viaggio per ricongiungersi con Hope e salvarla da coloro che cercano di distruggere la foresta pluviale e la sua fauna selvatica.

“Il film è incentrato su un giaguaro ed ambientato in Amazzonia. Tratta il tema della deforestazione e del traffico illegale di animali. È un’avventura che vede protagonisti una ragazza, la sua insegnante di biologia e un giaguaro nero da proteggere, ma è anche una commedia molto divertente per famiglie”, ha detto Gilles de Maistre a Ciak.

LEGGI ANCHE: Il lupo e il leone, il regista Gilles de Maistre: «Una storia vera, girata senza forzature»

Guarda qui la clip di Emma e il giaguaro nero