Emma Thompson reciterà nel thriller d’azione The Fisherwoman

Il film sarà diretto da Brian Kirk

0

La due volte premio Oscar Emma Thompson sarà interprete di The Fisherwoman diretto da Brian Kirk, regista di alcuni degli episodi di grandi serie Tv come Il trono di spade, Luther e Grandi speranze. Nel film Thompson interpreterà una pescatrice rimasta vedova che, bloccata da una bufera di neve del Minnesota, interrompe il rapimento di un’adolescente e presto scopre di essere l’unica speranza della giovane vittima.

Kirk dirigerà The Fisherwoman da una sceneggiatura di Nicholas Jacobson-Larson e Dalton Leeb, che sono appena stati scelti dalla Warner Bros. per scrivere il film Hot Wheels.

Thompson, che sarà anche produttrice esecutiva del progetto, ha recentemente ricevuto recensioni entusiastiche per Il piacere è tutto mio. L’attrice è anche apparsa in Matilda The Musical di Roald Dahl e presto la vedremo al fianco di Lily James nella commedia romantica What’s Love Got to Do With It.

Kirk è il co-creatore e regista della serie di Idris Elba Luther e ha diretto serie come Il trono di spade, Boardwalk Empire e Penny Dreadful, tra le altre. È stato anche regista di uno degli ultimi film realizzati da Chadwick Boseman prima di morire nel 2020, City of Crime.

Dame Emma Thompson è un’artista di talento fenomenale e la perfetta incarnazione del personaggio titolare del nostro film – ha dichiarato Jon Berg, presidente della produzione di Stampede Ventures – Non potremmo essere più onorati ed entusiasti di vederla incarnare un personaggio che condivide la sua forza, grinta e intelligenza uniche“.

Maximilian Leo, produttore e CEO di Augenschein, ha aggiunto: “Con il cofinanziamento di Stampede Ventures e la partnership di Mossbank, siamo in grado di realizzare un dramma incredibile diretto dal visionario Brian Kirk. La nostra missione di realizzare una visione audace, artistica e desiderabile si allinea perfettamente con i nostri partner e siamo entusiasti di vedere The Fisherwoman diventare realtà con Emma Thompson”.