Equalizer 3, Dakota Fanning ritrova Denzel Washington

Riunita la coppia di Man On Fire a distanza di quasi 20 anni

0

C’è la reunion tra Dakota Fanning e Denzel Washington a distanza di quasi 20 anni da Man On Fire, il thriller del 2004 diretto da Tony Scott che contribuì a consolidare Dakota Fanning come futura star. L’occasione è niente meno che il terzo capitolo di Equalizer, la saga di successo con protagonista Denzel Washington nei panni dell’ex agente della CIA Robert McCall.

Come comunicato da Deadline, la Fanning è entrata ufficialmente nel cast del film, che sarà diretto ancora una volta da Antoine Fuqua e scritto da Richard Wenk. La data d’uscita al cinema è fissata 1° settembre 2023, mentre non si hanno ancora notizie sulla trama né tanto meno sul ruolo che andrà ad impersonare Dakota Fanning.

Man On Fire ha il valore di aver spianato la strada a Washington come star di thriller d’azione, consolidata da titoli successivi come Inside Man, Déjà Vu e ovviamente The Equalizer, ma anche quello di averci regalato scene piuttosto toccanti con lui nei panni di una premurosa guardia del corpo per la piccola Dakota (che all’epoca 10 anni).

Tra i crediti più recenti della Fanning ricordiamo esserci la serie The First Lady, dove recita al fianco di Michelle Pfeiffer. Sempre per Showtime, recentemente ha terminato la produzione della miniserie Ripley di Steve Zaillian, nuovo adattamento del romanzo Il talento di Mr. Ripley, girato, tra l’altro, anche in Italia.