Eragon, in arrivo una serie tv da Disney+

Dopo il (deludente) film del 2006, l'universo letterario creato da Christopher Paolini si trasforma in serie TV

0

Correva il 2006 quando Stefen Fangmeier portava sul grande schermo l’adattamento cinematografico di Eragon, primo volume della saga fantasy Ciclo dell’Eredità, scritta da Christopher Paolini. Alla sua uscita, il film con Ed Speleers nel ruolo del protagonista Eragon, Rachel Weisz come voce di Saphira, Jeremy Irons nel ruolo di Brom e John Malkovich nel ruolo di Galbatorix, ricevette recensioni negative da parte della critica e performò al di sotto delle aspettative con circa 250 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget dichiarato di 100 milioni di dollari.

L’entusiasmo dei fan della saga letteraria, tuttavia, non si è mai placato ed ecco che nel 2021 è cominciato a circolare sui social l’hashtag #EragonRemake nel tentativo di convincere la Disney a produrre una serie, vista la delusione scatenata dal lungometraggio. Il messaggio è arrivato forte e chiaro ai piani alti: la serie è stata messa in produzione da Disney+.

Secondo le fonti, Christopher Paolini sarà co-sceneggiatore della serie. Bert Salke sarà produttore esecutivo sotto la sua insegna Co-Lab 21, con la produzione della 20th Television.

LEGGI ANCHE: Percy Jackson diventa una serie per Disney+

Di cosa parlerà la serie

Eragon è il primo romanzo della serie fantasy Ciclo dell’Eredità scritto nel 2002 da Christopher Paolini. La serie prosegue con Eldest (2005), Brisingr (2008), Inheritance e successivamente La forchetta, la strega, e il drago: Racconti di Alagaesia (2018).

Il Ciclo dell’Eredità racconta la storia di un ragazzo di campagna di nome Eragon che assiste allo schiudersi di un uovo e alla nascita di un drago, Saphira. Grazie al loro legame e all’aiuto del suo mentore Brom, Eragon impara a diventare un Cavaliere dei Draghi, un antico ordine che da tempo si pensava fosse stato spazzato via dal malvagio re Galbatorix. Eragon e Saphira partono per sconfiggere Galbatorix e liberare la terra di Alagaësia dalla sua tirannia.