Kasia Smutniak e la sua vita da uomo: “Moglie e marito” arriva su Infinity

0

«Mi sono regalata un pezzo di vita con questo film», confida Kasia Smutniak, «un pezzo di vita da uomo». Sì, perché in Moglie e marito (che potete guardare adesso su Infinity cliccando QUI!) l’attrice interpreta Sofia, conduttrice tv sposata (infelicemente) da dieci anni con Andrea (Favino), brillante neurochirurgo impegnato in una sperimentazione sul cervello umano. Ma sarà proprio un esperimento scientifico andato storto a catapultare lei nel corpo di lui e viceversa, costringendoli così a vivere l’una nella quotidianità dell’altro. 

«Quando sono arrivata sul set per la prima volta sono impazzita. Pensavo che avrei voluto avere più tempo a disposizione per prepararmi, anche se forse non mi sarebbe mai realmente bastato», continua la Smutniak. «Mi sono resa conto che qualunque momento passato con Pierfrancesco era importantissimo. Abbiamo girato in sequenza ed è stato come vivere in diretta la trasformazione reciproca. A fine riprese era diventato tutto chiaro».

Un’esperienza che ha coinvolto Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino non solo su piano puramente professionale ma che ha anche finito per influenzare la loro visione personale. «Non nascondo che avvicinarmi a questo ruolo mi ha fatto capire molto non solo delle relazioni ma anche di qualsiasi altra dimensione affettiva», prosegue la Smutniak, «spesso si cerca di capire il prossimo partendo già prevenuti. Quando però non hai davvero scelta vedi il mondo esterno per come si rapporta con te “uomo” o “donna”».

«Stare a casa con nove donne mi ha aiutato ma lavorando a questo film ho iniziato ad osservarle con un occhio più analitico», replica Favino. «E non poteva che essere così. Credo che tutte le coppie dovrebbero farlo come esperimento di scoperta reciproca. Un percorso di conoscenza che è anche ciò che mi ha intenerito più di ogni altra cosa, leggendo la sceneggiatura».

Manuela Santacatterina

Guarda Moglie e marito su Infinity: basta cliccare QUI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here