Improvvisamente a Natale mi sposo, video intervista a Diego Abatantuono

L’attore protagonista di Improvvisamente a Natale mi sposo era presente all’anteprima per il pubblico al Festival del Cinema Europeo di Lecce insieme al regista Francesco Patierno. La nostra intervista.

0

Diego Abatantuono torna nei panni di Lorenzo in Improvvisamente a Natale mi sposo, un “non” sequel del successo del 2022 Improvvisamente Natale diretto sempre da Francesco Patierno. In questo nuovo capitolo Lorenzo ha un importante annuncio da fare ai suoi figli: sta per sposarsi con l’affascinante Serena (Carol Alt), una donna dal passato misterioso che porterà scompiglio in famiglia. Abbiamo incontrato l’attore alla 24esima edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce dove insieme al regista ha presentato al pubblico il film in anteprima.

LEGGI ANCHE: Francesco Patierno: «Il film di Paola Cortellesi aiuterà il cinema italiano»

«È un film per tutti, un film sentimentale, un film sull’amore senza pietà, l’amore non ha limiti, vince su tutto. La grande stranezza è che Carol Alt si innamora di me, questo lo rende un film po’ surreale e fantasy», ci ha detto scherzando.

Non manca anche il filone della commedia, anche perché al fianco di Diego Abatantuono troviamo dei “geni” della comicità come Nino Frassica, Michele Foresta (Mago Forest) e Elio: «Io ho spinto tantissimo per avere questo tipo di attori nel film», ci ha spiegato Abatantuono, «Frassica è da sempre bravissimo e originale, Elio è uno che sa fare tutto, il Mago Forest è in assoluto il numero uno, io credo che in questo momento non c’è nessuno forte come lui, funziona sempre, io sono un suo grande fan».

Guarda qui nostra video intervista video a Diego Abatantuono