STASERA IN TV

0

Ecco i film che Ciak vi consiglia per questa sera!

LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE

Regia: Pif

Con: Cristiana Capotondi, Ninni Bruschetta, Pif, Ginevra Antona, Alex Bisconti, Claudio Gioé, Barbara Tabita, Rosario Lisma

Ore: 21.10

Canale: 

Trama: Il film narra l’educazione sentimentale e civile di un bambino, Arturo, che nasce a Palermo lo stesso giorno in cui Vito Ciancimino, mafioso di rango, è stato eletto sindaco. E’ una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari che vede come una principessa. Attraverso questa tenera ma divertente storia d’amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente. Arturo infatti è un ragazzo come tanti altri dell’Italia degli anni ’70 ma, a differenza dei suoi coetanei del nord, è costretto a fare i conti con le infiltrazioni e le azioni criminose della mafia nella sua città. La consapevolezza di Arturo cresce anno dopo anno, ma nessuno lo ascolta. Palermo ha altro a cui pensare.

CODICE D’ONORE

Regia: Rob Reiner

Con:
Tom Cruise, Jack Nicholson, Demi Moore, Kevin Pollak, Kiefer Sutherland, Kevin Bacon, Cuba Gooding Jr., Noah Wyle

Ore: 21.10

Canale: 

Trama: Il sergente William T. Santiago, un marine della base americana di Guantanamo, muore nel corso di un’azione “disciplinare” non ufficiale, ad opera del sergente Louden Downey e del caporale Harold W. Dawson, detta in gergo “Codice rosso”. L’inchiesta è affidata al giovane tenente di marina Daniel Kaffee, coadiuvato dal capitano della Commissione disciplinare Joanne Galloway e da un amico di Kaffee, il capitano Jack Ross. Nel corso del processo e delle febbrili indagini parallele si scopre che Santiago era malvisto da compagni e superiori per le sue scarse doti di combattente. Inoltre aveva scritto, scavalcando i suoi superiori, per essere trasferito, promettendo rivelazioni su un incidente alle recinzioni, in cui era coinvolto Downey. Risulta poi che il comandante Nathan R. Jessep, contattato precedentemente a Cuba, ha mentito almeno su due punti: non ha ordinato mai il trasferimento di Santiago con il volo delle sei antimeridiane come dichiarato, ed anzi ha fatto sparire i piani di un volo notturno con la stessa destinazione che avrebbe salvato Santiago. L’unico che potrebbe far luce sui fatti, il vice di Jessep Matthew Markinson, è introvabile…

EVEREST

Regia: Baltasar Kormákur

Con: Jake Gyllenhaal, Emily Watson, Sam Worthington, Keira Knightley, Robin Wright, Josh Brolin, Jason Clarke 

Ore: 23.09

Canale: 

Trama: Ispirato da una serie di incredibili eventi accaduti durante una pericolosa spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo, Everest documenta le avversità del viaggio di due diverse spedizioni sfidate oltre i loro limiti da una delle più feroci tempeste di neve mai affrontate dall’uomo. Il loro coraggio sarà messo a dura prova dal più crudele dei quattro elementi, gli scalatori dovranno fronteggiare ostacoli al limite dell’impossibile come l’ossessione di una vita intera che si trasforma in una lotta mozzafiato per la sopravvivenza.