Ella McCay, James L. Brooks tenta Jack Nicholson

Il regista lo vuole nel suo nuovo film, sarebbe il quinto insieme

0
Jack Nicholson

Sono stati insieme dall’inizio (in Voglia di tenerezza del 1983) alla fine (il Come lo sai del 2010), passando per Dentro la notizia (1987) e Qualcosa è cambiato (1997), inevitabile che la possibilità di un nuovo film di James L. Brooks abbia fatto crescere la speranza di rivedere in azione anche il suo vecchio amico Jack Nicholson. Che potrebbe essere tra i protagonisti del prossimo Ella McCay.

LEGGI ANCHE: Jack Nicholson, un altro film rifiutato dall’attore: «Non voglio farlo»

Dall’annuncio pubblicato su Production Weekly di questa settimana – confermato da The Film Stage sembra che l’ottantatreenne regista sia prossimo a tornare dietro la macchina da presa per i 20th Century Studios e a iniziare già a dicembre la produzione che vedrà Emma Mackey (Emily, Barbie) protagonista di un dramma romantico ambientato a Boston.

Nella storia di un “politico idealista pronto a candidarsi come governatore mentre affronta i problemi familiari che si protraggono“, la Mackey sarà una donna chiamata a “prendersi cura del fratello, ansioso e socialmente isolato, come anche del proprio matrimonio con il suo amore del liceo, che pur amando la carriera di Ella e il suo essere al centro dell’attenzione del pubblico vorrebbe che dedicasse altrettanta attenzione alla loro relazione“.

LEGGI ANCHE: Shining, venduta all’asta la giacca di Jack Nicholson per 24mila euro

Una storia che lo stesso Brooks ha ammesso spera gli permetta di trascinare sul set Nicholson e di far interrompere all’amico  il pensionamento nel quale si è ritirato. Come detto, sarebbe il loro quinto film insieme e un gradito ritorno dopo tredici anni – e più, probabilmente – nei quali si è segnalato più come produttore di film come quelli della sua ‘protetta’ Kelly Fremon Craig17 anni (e come uscirne vivi) e Are You There God? It’s Me, Margaret.