Face/Off 2, il ritorno di Nicolas Cage e John Travolta

I due protagonisti del film di John Woo avranno la loro rivincita nell'atteso sequel

0
Face/Off

Nel 2021 era già stato annunciato che Adam Wingard e lo sceneggiatore Simon Barrett si sarebbero occupati dell’atteso sequel del Face/Off del 1997, per il quale era da considerarsi imprescindibile la presenza dei due protagonisti di allora, Nicolas Cage e John Travolta. Fu lo stesso regista a parlare del nuovo film come di una “continuazione di quella storia“, aggiungendo poi, l’anno scorso, durante il The Fourth Wall Podcast, che avrebbe realizzato il film solo se ci fosse stato il ritorno del cast originale. Come sembra sarà, stando all’aggiornamento prodotto da Daniel Richtman.

LEGGI ANCHE: Face/Off, Nicolas Cage intrigato dagli sviluppi del sequel
L’attore annuncia una trama molto complessa, e resta in attesa

Deve essere al 100% il vero seguito“, assicurava Wingard, per nulla interessato a realizzare un film solo per i fan. Che comunque dovranno accontentarsi di vedere Troy e Archer in ruoli secondari, visto che al centro dell’azione vedremo i loro figli, a conferma di quanto accennato da Cage nel 2023 parlando della possibile trama, o del punto di partenza del progetto.

Face/Off

Tra le conferme, va annoverata anche quella che non sarà John Woo a dirigere il seguito delle vicende raccontate allora. Probabilmente in anticipo rispetto all’anniversario dei 30 anni del cult che cadrebbe nel 2027, almeno a scorrere i prossimi impegni dei due protagonisti, soprattutto quelli di Travolta, visto che Cage è attualmente collegato a diversi progetti, come quelli del nuovo Lords of War di Andrew Niccol e del Madden di David O. Russell (non la serie pescata dalla Black List del 2022).

Tutto ciò in attesa che venga annunciata una data di produzione e che Wingard concluda le riprese di Onslaught della A24 (anche quello scritto da Barrett), ma soprattutto che qualcuno sveli la trovata che giustificherà il ritorno di Castor Tory, che lo stesso sceneggiatore ha dichiarato di non aver mai creduto morto.

Face/Off