Nicolas Cage e Bill Skarsgård trafficanti d’armi nel sequel di Lord Of War di Andrew Niccol

FilmNation lancia le vendite a Cannes 2023

0
Nicolas Cage e Bill Skarsgård

Il premio Oscar Nicolas Cage, che presto vedremo nei panni di un vampiro in Renfield, torna nei panni di Yuri Orlov, il trafficante di armi protagonista di Lord of War (2005) diretto ancora una volta dal regista e sceneggiatore Andrew Niccol (Gattaca – La porta dell’universo,1997, e The Truman Show, 1998). Vendôme Pictures, lo studio vincitore dell’Oscar dietro CODA, produrrà un sequel del thriller poliziesco in cui Bill Skarsgård (John Wick 4) interpreterà il figlio di Orlov. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno, ma FilmNation Entertainment rappresenterà le vendite internazionali del film a Cannes 2023.

In questo nuovo capitolo di Lord of War, Yuri Orlov (Cage), il trafficante d’armi più famoso al mondo, scopre di avere un figlio, Anton (Skarsgård), impegnato a superare il padre. Anton sta cercando infatti di creare un esercito di mercenari per combattere i conflitti americani in Medio Oriente. Ciò innesca un’aspra rivalità intergenerazionale, che mette padre e figlio l’uno contro l’altro, in disaccordo anche per la stessa donna.

C’è molto di più da esplorare con questi personaggi – ha dichiarato il regista NiccolPlatone l’ha detto meglio: ‘Solo i morti hanno visto la fine della guerra.’ Non vedo l’ora di passare più tempo in compagnia di quell’affascinante diavolo che è Yuri Orlov e ora suo figlio illegittimo, che si rivela del tutto non legittimo“.

Commentando il film, Philippe Rousselet di Vendôme ha dichiarato: “Il mondo di ‘Lord of War’ non ha carenza di munizioni nelle possibilità di storie che possiamo raccontare, e siamo molto entusiasti di raccontarne un’altra che segue il pericoloso viaggio di Yuri e Anton”.

Noto per la sceneggiatura da lui scritta per The Truman Show, che gli è valsa una nomination all’Oscar e un BAFTA nel 1999, Niccol negli anni successivi ha continuato a dirigere film da lui scritti come il poliziesco di fantascienza Anon con Clive Owen e Amanda Seyfried; il thriller Good Kill con Ethan Hawke, January Jones e Zoe Kravitz; il thriller fantascientifico The Host, basato sul romanzo di Stephenie Meyer, interpretato da Saoirse Ronan; il film d’azione fantascientifico In Time con Justin Timberlake e Amanda Seyfried; e Lord of War, interpretato anche da Ethan Hawke e Jared Leto.