Film in uscita al cinema (28 ottobre), Mainetti sfida Almodóvar

Scopriamo tutte le uscite di questo ultimo weekend di ottobre.

0

È arrivato il giorno di Freaks Out. L’attesissimo film di Gabriele Mainetti, presentato in anteprima a settembre alla Mostra del Cinema di Venezia, vede finalmente la sala dopo oltre un anno di rinvii. Dovrà vedersela con Pedro Almodovar e le sue Madres Paralaleas (sempre passato Venezia, con Penelope Cruz premiata con la Coppa Volpi per Migliore Attrice). Spazio anche alla commedia con la coppia inedita formata da Diego Abatantuono e Frank Matano, protagonisti di Una notte da dottore, e all’animazione, con il secondo capitolo de La Famiglia Addams. Scopriamoli tutti.

FREAKS OUT

Italia, Belgio 2021, Regia: Gabriele Mainetti, Cast: Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Franz Rogowski, Distribuzione: 01 Distribution, Durata: 141 minuti

C’è una guerra sporca che brucia il mondo e i diversi. In quella guerra sporca c’è un circo e dentro al circo quattro freaks che strappano sorrisi all’orrore. Matilde è la ragazza ‘elettrica’, Fulvio l’uomo lupo, Mario il nano calamita, Cencio il ragazzo degli insetti. A guidarli è Israel, artista ebreo e ‘terra promessa’, che ha inventato per loro un destino migliore. Assediati dai nazisti, che hanno occupato Roma e soffocato ogni anelito di libertà, decidono di imbarcarsi per l’America ma inciampano nell’ambizione divorante di Franz, pianista tedesco e direttore artistico del Zirkus Berlin, con troppe dita e poco cuore. Strafatto di etere, Franz vede il futuro e vuole cambiarlo: la Germania non perderà la guerra. A confermarlo sono i suoi deliri, a garantirlo i superpoteri di Matilde, Fulvio, Mario e Cencio. A Franz non resta che scovarli…

LEGGI ANCHE: FREAKS OUT – LA RECENSIONE

Freaks Out, Mainetti e Guaglianone: “Raccontiamo mostri che agivano come uomini e uomini che agivano come mostri”

Freaks Out, dietro gli effetti visivi del kolossal di Gabriele Mainetti