Friends, James Michael Tyler annuncia di avere un cancro al quarto stadio

A rivelarlo è l'attore stesso, lanciando anche un importante messaggio di prevenzione. Dal 1994 al 2004 ha interpretato il personaggio di Gunther in "Friends", il barista del Central Perk innamorato di Rachel

0

Con grande tristezza apprendiamo che James Michael Tyler, l’amato Gunther di Friends, sta lottando da oltre due anni contro un cancro al quarto stadio. A darne notizia è stato l’attore stesso in un servizio andato in onda su TODAY. La diagnosi è arrivata nel settembre del 2018, dopo un controllo di routine alla prostata. Non preso in tempo, il tumore si è rapidamente diffuso alle ossa, progredendo in maniera aggressiva nell’ultimo periodo.

“Sono qui per annunciare che nel settembre del 2018 mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata in stato avanzato che si è diffuso alle ossa” – ha comunicato l’attore 59enne visibilmente provato. “È al quarto stadio ora. Un cancro così, c’è da aspettarselo, alla fine, probabilmente finirà per portarmi via”.

Durante questi mesi di pandemia, il cancro è purtroppo mutato, causandogli fratture alle ossa e alla spina dorsale, a tal punto da costringerlo alla sedia a rotelle. Tutto ciò non gli ha impedito di prendere parte con il sorriso alla recente reunion di Friends, apparendo – collegato in video – in un breve cameo. I suoi colleghi di Friends sono a conoscenza della terribile notizia. “Lo sanno, tutti loro. Con David Schwimmer [Ross] ci siamo sentiti molto via Instagram. Anche i produttori ne sono al corrente” – ha raccontato Tyler.

LEGGI ANCHE: Friends, il cast di nuovo riunito nel Carpool Karaoke di James Corden

Il successo con Gunther

James Michael Tyler ha alle spalle diverse apparizioni in altre serie TV, ma il ruolo per il quale è conosciuto in tutto il mondo, è quello del barista del Central Perk, Gunther, innamorato di Rachel (Jennifer Aniston) dalla prima stagione. L’attore venne scelto per questo ruolo perché era l’unico a saper usare la macchinetta del caffè, avendo lavorato come barman prima di diventare attore.

In onore del 15º anniversario di Friends, Tyler ha aperto a Londra per due settimane una riproduzione del Central Perk, celebre caffetteria nella sit-com.