Gaspard Ulliel è morto dopo un grave incidente sugli sci

L'attore francese aveva solo 37 anni

0
gaspard Ulliel

Gaspard Ulliel, attore francese noto per avere  interpretato un giovane Hannibal Lecter nel film Hannibal – Le origini e che prossimamente vedremo nella serie Marvel Moon Knight, è morto dopo essere stato ricoverato in ospedale a Lione a causa di un grave incidente sciistico.Ulliel ha riportato un grave trauma cranico dopo l’incidente avvenuto martedì 18 gennaio su una pista del complesso sciistico del Rosiere, in Savoia, dove stava passando qualche ora di relax. Ulliel si sarebbe scontrato con un altro sciatore, che però è rimasto illeso nell’impatto.

LEGGI ANCHE: Moon Knight, Oscar Isaac è il nuovo antieroe nella serie Marvel (trailer)

Gaspard Ulliel, 37 anni, ha iniziato la carriera d’attore giovanissimo, ad appena 13 anni, diventando ben presto uno dei talenti nascenti del cinema francese di inizio 2000, recitando in blockbuster d’Oltralpe come Il patto dei lupi e Belfagor.

Jean-Pierre Jeunet lo scelse al fianco di Audrey Tatou in Una lunga domenica di passioni, ma la ribalta internazionale arrivò proprio con il personaggio di Hannibal Lecter.

Hai poi interpretato Yves Saint-Laurent nel biopic dedicato al grande stilista, ed è stato nel cast di grandi stelle di È solo la fine del mondo, diretto da Xavier Dolan. Il suo prossimo film sarebbe dovuto essere La Bête, un melò sci-fi firmato da Bertrand Bonello.