Ghiaccio, l’esordio alla regia di Fabrizio Moro con Giacomo Ferrara e Vinicio Marchioni

Il cantautore romano debutta dietro la macchina da presa con una storia sulla boxe.

0

Uscirà al cinema come film evento il 7,8 e 9 febbraio Ghiaccio, l’esordio alla regia di Fabrizio Moro insieme ad Alessio De Leonardis.

Prodotto da da Francesca Verdini e sceneggiato dagli stessi registi, il film ha per protagonisti Giacomo Ferrara Vinicio Marchioni. Nel cast anche Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale 

LEGGI ANCHE: Giacomo Ferrara tra “Spadino” e Alfredino

Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis sul set

Sinossi

1999, Roma. Giorgio (Giacomo Ferrara), giovane promessa della boxe, vive con la madre nella periferia degradata della città. Il padre, assassinato anni prima, ha lasciato in eredità al figlio un debito con la malavita che non gli permette di essere un uomo libero. Con l’aiuto di Massimo (Vinicio Marchioni), che ha un passato nella boxe e vede nel ragazzo il grande campione che lui non è riuscito a diventare, Giorgio ha finalmente la possibilità di riscattarsi, entrando nel mondo del pugilato professionistico. Ma la malavita di periferia non lascia mai scampo a chi non si piega alle sue regole.Il film è una produzione La casa rossa con Tenderstories in associazione con L’Università Telematica San Raffaele Roma in collaborazione con SKY e in collaborazione con RTI ed è distribuito da Vision Distribution. La fotografia è curata da Simone Zampagni, la scenografia da Gabriele De Pascali, i costumi da Magda Accolti Gil, il montaggio da Luigi Mearelli. Le musiche originali sono di Fabrizio Moro.