Giovanni Storti tra i protagonisti di Santocielo, il nuovo film di Ficarra e Picone

La commedia, diretta da Francesco Amato, sarà al cinema dal 14 dicembre con Medusa

0
Ficarra, Picone e Giovanni Storti

Sono da poco terminate a Catania le riprese di Santocielo, il nuovo film scritto e interpretato da Ficarra e Picone, che vede protagonista al fianco del duo comico anche Giovanni Storti. La commedia, diretta da Franceso Amato (18 regali e Filumena Marturano) e da lui anche sceneggiata con Salvo, Valentino, Davide Lantieri e Fabrizio Testini, sarà al cinema il prossimo Natale, dal 14 dicembre con Medusa Film.

LEGGI ANCHE: Santocielo, Ficarra e Picone ‘celesti’ nella nuova immagine del film

Non sono molti i dettagli noti sulla prossima commedia che allieterà il Natale 2023, ma Ficarra e Picone assicurano dl loro profili Instagram che “Rimarrete senza parole e probabilmente sarete felici come lo siamo noi!”.

In un altro post Picone ha annunciato che nel film canterà anche e tanto. “Che si sappia: nel prossimo film canterò, canterò tanto #Santocielo  ora sapete quello che vi aspetterà il prossimo Natale al cinema”, dice l’attore.

Prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited Production con la collaborazione di Medusa Film, Santocielo è stato girato in Sicilia, tra Catania e Montalbano Elicona, e nel cast, oltre a Giovanni Storti, ci sono anche Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.

La locandina e il titolo sembrano suggerire un forte legame della commedia con il trascendente e il soprannaturale, per una storia in cui ci si potrebbe aspettare di vedere anche un Valentino Picone, oltre che cantante, anche in angeliche vesti con tanto di biondi capelli.