Giuseppe Tornatore con Ennio Morricone nel nuovo spot Tim con Dolce e Gabbana

Presentato il nuovo editing del video on air in questi giorni

0
spot TIM Tornatore Dolce e Gabbana

Ennio Morricone ci ha lasciato da poco più di due anni, ma la sua presenza e la sua arte continuano a essere con noi. Lo ha dimostrato – da ultimo, come se ce ne fosse bisogno – l’amico Giuseppe Tornatore con il suo splendido e premiatissimo Ennio, ma la collaborazione tra i due rinasce anche nella nuova versione dello spot TIM on air in questi giorni. Nel quale troviamo anche gli stilisti Dolce e Gabbana protagonisti, ma soprattutto il brano inedito dell’immortale Maestro.

LEGGI ANCHE: Giuseppe Tornatore, «Non volevo fare un documentario su Ennio»

 

Continua così la campagna ‘La forza delle connessioni’, che vedremo in onda sulle principali emittenti nazionali e sul web a partire dall’8 dicembre, con il nuovo editing da 90″ rispetto ai 60″ della precedente versione.

“È un orgoglio per noi – aveva dichiarato Labriola, amministratore delegato di Tim, che per il futuro promette una comunicazione sempre più incentrata su grandi nomi della musica come Jovanotti e i Maneskin. – che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione. Vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di Tim è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure”.

LEGGI ANCHE: Nuovo Cinema Paradiso, Giuseppe Tornatore a lavoro su una serie TV

Dopo Malena, Nuovo Cinema Paradiso – e i vari La migliore offerta, La leggenda del pianista sull’Oceano, La corrispondenza, Baarìa, La sconosciuta, Una pura formalità, Stanno tutti bene, L’uomo delle stelle, etc… – un nuovo capitolo della prolifica collaborazione dei due grandi artisti, nel quale vediamo Domenico Dolce e Stefano Gabbana, giovanissimi, quando agli inizi sognavano di realizzare quello che vediamo svillupparsi grazie alla connessione tra loro.

Tanta Sicilia, onnipresente nelle ambientazioni e nei talenti coinvolti, che già si erano ritrovati insieme nello speciale tv Dolce Rosa Excelsa del 2016. E, nel caso di Tornatore e Morricone, anche nello spot delle calze Sanpellegrino del 1996 con Antonio Banderas e Valeria Mazza, che potete recuperare di seguito: