Godzilla Vs. Kong arriverà direttamente in streaming?

Il quarto film del MonsterVerse creato dalla Legendary sarebbe conteso tra Netflix e HBO Max per un'uscita sul piccolo schermo.

0

Secondo quanto emerso dalle ultime notizie, è altamente probabile che Godzilla vs. Kong venga rilasciato in streaming. Il quarto film del nuovo MonsterVerse creato da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., sequel dei precedenti Godzilla, Kong Skull Island e Godzilla: King of the Monsters, sarebbe dovuto uscire nelle sale inizialmente nel maggio del 2020, per poi essere rinviato a causa della pandemia dapprima a novembre, e infine direttamente un anno dopo, al 21 maggio 2021.

A quanto pare, però, il film sembra essere attualmente nel bel mezzo di un tiro alla fune tra Netflix e HBO Max. A comunicarlo è The Hollywood Reporter, che rivela che Netflix avrebbe offerto alla Legendary 200 milioni di dollari per ottenere i diritti sul film, ma la WarnerMedia sarebbe intervenuta per bloccare l’accordo in modo da poter rispondere con un’offerta ulteriore e cercare di portare il film su HBO Max.

Dalla Legendary non è arrivato nessun comunicato ufficiale, mentre un portavoce della Warner ha apparentemente smentito l’ipotesi, dichiarando: “Abbiamo in programma di rilasciare Godzilla vs Kong nelle sale il prossimo anno, come previsto.”

L’offerta di Netflix rimane allettante per la Legendary, che ha finanziato il 75 per cento del budget del film, contro il 25 della Warner. C’è da considerare, però, che i titoli del MonsterVerse hanno fatto registrare da sempre i risultati migliori sul mercato cinese: più di un terzo dei 386 milioni di dollari incassati globalmente dall’ultimo King of the Monsters sono arrivati lo scorso anno dalla Cina, così come Skull Island aveva incassato 168 milioni (circa il 30% dei 567 milioni di dollari incassati in totale).

La data d’uscita di Godzilla Vs. Kong rimane fissata al 21 maggio 2021, ma è tutt’altro che chiaro se le sale americane torneranno a pieno regime per allora e, anche se così fosse, gli studios dovranno affrontare un accumulo di uscite importanti che sono state tutte posticipate a causa della pandemia. A questo punto nulla esclude che a Godzilla Vs. Kong possa toccare la stessa sorte di Wonder Woman 1984, e quindi un’uscita “congiunta” tra cinema e streaming.