Gucci, l’arrivo della family saga è ufficiale

Gaumont e Alcor Film di Giorgio Gucci e la sua famiglia siglano un accordo per la realizzazione di una family saga che racconta la storia dell’ascesa dell’omonimo brand a partire dal capostipite Guccio Gucci

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La famiglia Gucci

Partirà dalla piccola bottega artigiana fiorentina di Guccio Gucci la storia della family saga sul brand divenuto una delle maison di moda più importanti in Italia e nel mondo. La divisione italiana di una delle più longeve case di produzione cinematografica, Gaumont, ha annunciato oggi la partnership con Alcor Film di Giorgio Gucci e la sua famiglia, per la prima volta insieme in un progetto audiovisivo che racconta la storia di un Family Business.

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Dopo il controverso successo del film House of Gucci diretto da Ridley Scott, in cui Lady Gaga interpretava Patrizia Reggiani, la mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver), sembra ora arrivare l’ufficialità della risposta tutta italiana con il nuovo progetto sul brand di famiglia firmato proprio dagli stessi Gucci, ma questa volta la storia sarà incentrata sull’intero arco d’ascesa del marchio e sui diversi personaggi che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

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Il business non può danneggiare la famiglia, ma la famiglia non deve danneggiare il business”, Guccio Gucci jr.

La storia della famiglia Gucci

Questo è il conflitto tematico intorno al quale ruoterà la trama del nuovo progetto che narra la storia familiare dei Gucci sin dalle sue origini quando il fondatore, Guccio Gucci, partì con una nuova grande e ambiziosa avventura nel suo negozio di borse in pelle a Firenze. Proseguirà poi con il viaggio di suo figlio Aldo, il più anziano di cinque fratelli, che negli anni ’30 del secolo scorso apre la prima boutique a Roma: grazie alle sue intuizioni e all’ingegno sull’uso di materiali di qualità, nascerà l’iconico marchio con il logo a doppia G e i nastri a strisce rosso e verde o rosso e blu, facendolo diventare dalla fine della Guerra uno status symbol negli anni della Dolce Vita.

Aldo Gucci conia il motto: “La qualità si ricorda a lungo, il prezzo si dimentica“, e contro la volontà del padre inizia l’avventura per internazionalizzare il marchio Gucci con l’espansione sul mercato americano, sbarcando col primo negozio a New York. Aldo diventa così il primo ambasciatore della moda italiana nel mondo. Un imprenditore e designer romantico e intraprendente, un visionario alla conquista del fashion system mondiale.

“Protagonismo, rivalità, egoismo e ambiziosa espansione: tutti questi elementi saranno rappresentati in una tesa ed elegante saga familiare dallo stile contemporaneo e glamour”, così recita il comunicato stampa diffuso a proposito del nuovo progetto sulla saga familiare dei Gucci. Al momento non è però ancora chiaro se si tratterà di un film o una serie e nemmeno se sarà di finzione o di genere documentaristico.

Marco Rosi, General Manager di Gaumont Italia, dichiara: “Sono orgoglioso di annunciare questo ambizioso progetto. Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Giorgio e della sua famiglia di lavorare sulla storia di uno dei brand più iconici al mondo, il cui successo globale resta indissolubilmente legato all’eccellenza italiana e alla famiglia che ne è stata artefice”.

Giorgio Gucci, AD Alcor Film, aggiunge: “Abbiamo scelto Gaumont per il loro percorso così simile al nostro, un Family Business che sceglie ogni giorno l’eccellenza per continuare a crescere. C’è tra noi una grande comunione d’intenti”.