Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la storia degli 883 in una dramedy diretta da Sydeny Sibilia

In sviluppo con Sky la serie TV dedicata a Max Pezzali e Mauro Repetto

0

Cominceranno a breve le riprese di Hanno ucciso l’uomo ragno – La vera storia degli 883, la nuova dramedy annunciata da Sky ispirata alla vera storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, l’iconico duo che negli anni ’90 cambiò per sempre la musica italiana formando gli 883.

La serie, progetto Sky Original e prodotta insieme a Groenlandia, sarà diretta da Sydney Sibilia (Smetto quando voglioL’incredibile storia dell’Isola delle Rose), alla sua prima esperienza in una serie tv. Alla sceneggiatura Sydney Sibilia, Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone.

LEGGI ANCHE: I nuovi palinsesti Sky per la stagione 2022/2023

È la mia prima serie TV: c’è questa storia che ho urgenza di raccontare una storia che mi sta molto a cuore, quella di due ragazzi e di come con la loro straordinaria avventura cambiano la musica italiana” ha commentato il regista salernitano nel video annuncio che potete vedere in calce.

LEGGI ANCHE: Mixed by Erry, al via le riprese del nuovo film di Sydney Sibilia

Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme, queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan.