Harry Potter, Radcliffe ricorda Michael Gambon: «Uno degli attori più brillanti, amava il suo lavoro»

Anche J.K Rowling ha omaggiato la memoria dell'attore scomparso

0

Daniel Radcliffe, in una dichiarazione rilasciata a Variety, ha omaggiato la memoria di Michael Gambon, scomparso oggi all’età di 83 anni.

LEGGI ANCHE: Michael Gambon, il professor Silente di Harry Potter, muore a 82 anni

«Dopo la perdita di Michael Gambon il mondo è diventato decisamente meno divertente,  è stato uno degli attori più brillanti e disinvolti con cui abbia mai avuto il privilegio di lavorare, ma nonostante il suo immenso talento, la cosa che ricorderò di più di lui è quanto si divertiva a fare il suo lavoro. Era sciocco, irriverente e divertente e amava il suo lavoro. Era un incredibile narratore di storie e barzellette e aveva l’abitudine di confondere i giornalisti tra realtà e finzione. Era anche una delle persone più divertenti con cui fare una conferenza stampa».

Anche J.K Rowling ha reso omaggio alla memoria dell’attore scomparso in un post su X:

«Ho appena saputo la terribile notizia su Michael Gambon. La prima volta che l’ho visto è stato in Re Lear, nel 1982. Michael era un uomo meraviglioso e un attore eccezionale. Ho  lavorare con lui in maniera eccezionale non solo in Harry Potter ma anche in The Casual Vacancy. Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Michael e a tutti coloro che lo amavano.»