Hayden Christensen sarà di nuovo Anakin Skywalker

L'attore riprenderà il ruolo interpretato ne L'attacco dei Cloni e La vendetta dei Sith

0
Hayden Christensen anakin skywalker Ahsoka

Hayden Christensen, l’Anakin Skywalker adulto della seconda trilogia di Star Wars, sta per vestire nuovamente il saio e il mantello degli Jedi.

L’occasione la offre una delle future serie della saga che andrà direttamente su Disney+, Ahsoka, in cui Rosario Dawson sarà nuovamente la guerriera Jedi Ahsoka Tano, a cui aveva dato fattezze reali nella seconda stagione di The Mandalorian.

LEGGI ANCHE: The Mandalorian, la Lucasfilm assume lo youtuber Shamook

Anakin avrà un ruolo chiave anche in un’altra prossima serie di Star Wars, play a key Obi-Wan Kenobi, nuovamente interpretato da Ewan McGregor. Ma la presenza di Anakin nella serie di Ahsoka non fa che rendere ancora più importante la parte della saga raccontata in  Star Wars: The Clone Wars.

LEGGI ANCHE: Obi-Wan Kenobi, Ewan McGregor annuncia la fine delle riprese

Ahsoka era infatti la Padawan, ovvero l’allieva, di Anakin quando lui era ancora uno Jedi, prima di diventare un Sith. L’avvicinarsi progressivo di Anakin al lato oscuro diede al loro rapporto amichevole, e forse qualcosa di più, una svolta tragica e toccante. Sapere che i due personaggi saranno nuovamente nella stessa linea narrativa apre molti scenari all’interno dell’universo Star Wars.

Dato che gli eventi di Ahsoka si svolgono contemporaneamente a quelli di The Mandalorian, quindi cinque anni Il Ritorno dello Jedi, è molto probabile che il personaggio di Anakin appaia alla donna in forma di spirito, o che ci possano essere dei flashback.

La Disney non ha confermato la notizia raccolta da The Hollywood Reporter. Ahsoka entrerà in produzione all’inizio del 2022.