Henry Cavill, dopo l’addio a Superman arriva la serie Warhammer 40,000

L'attore potrà presto consolarsi con un nuovo progetto basato sul celebre gioco in miniatura degli anni '80

0

Nelle ultime 48 ore non si fa che parlare di Henry Cavill e del suo ‘licenziamento’ come Superman, arrivato dopo che i responsabili dei DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno annunciato un nuovo film sul supereroe senza di lui. Una doccia freddissima per l’attore britannico che tuttavia potrà presto distrarsi con un nuovo progetto molto interessante.

LEGGI ANCHE: Henry Cavill: «Non tornerò nei panni di Superman»

Parliamo di un adattamento seriale di Warhammer 40.000 (conosciuto anche come Warhammer 40K o abbreviato WH40K), il popolare wargame tridimensionale futuristico prodotto dalla Games Workshop nel 1987. A capo del progetto ci sarà Amazon, che dopo mesi di trattative è riuscita ad accaparrarsi i diritti del gioco. Henry Cavill, notoriamente amante di tutto ciò che riguarda il modellismo, sarà produttore esecutivo e attore protagonista. Al momento non sono segnalati sceneggiatori e showrunner, ma Vertigo Entertainment è stata incaricata della produzione esecutiva.

Il gioco

Warhammer 40.000 permette di assemblare e dipingere collezioni di intricate miniature in scala 1:65 cioè alte 28–32 mm che i giocatori possono posizionare e spostare in un campo di battaglia o in un mondo costruito da modelli. La storia è ambientata in un futuro oscuro e distante  40.000 anni: la civiltà umana ha smesso di progredire e si trova in una guerra senza fine con alieni, dei e demoni che fanno parte di un sistema di classi teologiche. Gli umani costituiscono l’Imperium dell’Umanità, un impero galattico fittizio e militarista, che dovrà vedersela con le varie razze di Necron, degli androidi scheletrici, gli Aeldari, razza elfica, gli Orchi, gli alieni cattivi dei Tiranidi e i T’au, una razza aliena dalla pelle blu che può offrire qualche speranza.