Henry Cavill protagonista della commedia romantica ‘The Rosie Project’

Un'agenda fitta di impegni per l'attore britannico

0

Negli ultimi anni lo abbiamo visto passare dalle atmosfere action di Superman, a quelle mystery di Enola Holmes, fino a quelle fantasy di The Witcher, ma ora per Henry Cavill è giunto il momento di affrontare un nuovo genere: la commedia romantica.

L’attore 38enne ha infatti concluso un accordo con la Sony per recitare in The Rosie Project, commedia diretta da Stephen Falk e scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber (500 giorni insieme).

Cavill interpreterà un professore universitario sfortunato in amore che crea un elaborato questionario nel tentativo di trovare la moglie perfetta. Quando incontra una donna non convenzionale che non corrisponde a nessuno dei suoi “requisiti”, è sorpreso di scoprire che proprio lei potrebbe essere la donna perfetta per lui.

The Rosie Project, tratto dall’omonimo romanzo di Graeme Simison, sarebbe dovuto entrare in produzione già nel 2015 con una regia affidata dapprima a Phil Lord e Chris Miller e poi a Richard Linklater. All’epoca la protagonista avrebbe dovuto essere Jennifer Lawrence, mentre non era stato svelato il nome dell’attore che avrebbe potuto interpretare il personaggio principale.

Numerosi attori sono stati vicini alla parte nel corso degli anni, compresi Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal, finché alla fine Cavill non ha avuto la meglio. Ricordiamo che l’attore ha recentemente finito di girare la seconda stagione di The Witcher e inizierà a breve le riprese del sequel di Enola Holmes, insieme al nuovo thriller di spionaggio Argylle di Matthew Vaughn e il reboot di Highlander. Un’agenda davvero fitta di impegni, che ci fa presumere che The Rosie Project inizierà la produzione non prima dell’inizio del prossimo anno.