Hugh Jackman e la dieta da 8 mila calorie al giorno per ridiventare Wolverine

L'attore si prepara per Deadpool 3 tra dieta ed esercizio fisico

0

Hugh Jackman è ufficialmente entrato in “modalità Wolverine”. L’attore 54enne ha postato su Twitter una foto del rigido piano alimentare al quale si sta sottoponendo per mettere massa muscolare in vista delle riprese di Deadpool 3, il film che segnerà il suo ritorno nei panni del celebre mutante.

LEGGI ANCHE: Deadpool e Wolverine “si odiano”, parola di Hugh Jackman

Bulking. Un giorno nella vita“, ha scritto Jackman in didascalia al post, accompagnato dalle fotografie dei 6 pasti prescritti nella sua dieta giornaliera. “Grazie, chef Mario, per avermi aiutato a rimanere in salute e nutrito correttamente mentredivento. Wolverine. Ancora.”

Come possiamo notare dalle etichette è poste sulle vaschette di plastica, l’apporto giornaliero di calorie ammonta a oltre 8.000. I pasti di Jackman includono un persico trota (2.000 calorie), un salmone della Patagonia (2.100 calorie), due hamburger di pollo (circa 1.000 calorie ciascuno) e due controfiletti con verdure erba (1.100 calorie ciascuno). Per fare un piccolo paragone, Jonathan Majors ha dichiarato di aver assunto 6.000 calorie per quattro mesi per interpretare un bodybuilder nel suo nuovo film, Magazine Dreams, presentato in anteprima allo scorso Sundance Film Festival.

Le riprese di Deadpool 3 dovrebbero cominciare nella città di Vancouver il 1° maggio 2023. Al fianco di Jackman troveremo ovviamente Ryan Reynolds, con Shawn Levy alla regia. In una recente intervista a Collider, il regista parlava così dell’imminente inizio riprese: “Più o meno cominceranno a maggio, sì. La verità è che quanto più un film è dispendioso dal punto di vista della computer grafica, tanto più tempo è necessario in post-produzione. Si tratta del primo film di Deadpool nel MCU. Non mancheranno gli effetti visivi. Ma per me e Ryan è anche una priorità mantenere Deadpool crudo, grintoso, con i piedi per terra, come lo sono stati i primi due film“.