I film nominati agli Oscar 2024 da guardare subito su Netflix

0
Netflix Oscar 2024

A cominciare da Maestro che ha collezionato 7 nomination agli Oscar 2024, tra cui miglior film, miglior attore e migliore attrice, Netflix ha ricevuto in totale18 candidature per 10 titoli, tra cui American SymphonyNYAD, Rustin, La società della neve, La meravigliosa storia di Henry Sugar, El Conde, The After e Nimona.

LEGGI ANCHE: Oscar 2024, tutte le nomination

La cerimonia di premiazione della 96esima edizione degli Academy Awards andrà in onda la notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo. Nel frattempo, è possibile recuperare alcuni dei candidati agli Oscar in streaming su Netflix. Ecco i titoli disponibili subito sulla piattaforma con tutte le candidature.

Maestro

Maestro

Nominato per: Miglior trucco e acconciatura, Miglior sceneggiatura originale, Miglior suono, Miglior fotografia, Miglior attore, Miglior attrice, Miglior film

Bradley Cooper ha diretto, co-scritto e interpretato l’epica storia d’amore che vide protagonisti il leggendario compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein (Cooper) e sua moglie, l’attrice Felicia Montealegre (Carey Mulligan) in un matrimonio durato decenni. “Volevo dedicare loro tutto il patrimonio del film“, ha detto Cooper a Netflix.

Il direttore della Metropolitan Opera Yannick Nézet-Séguin, consulente musicale del film, ha detto a proposito di Maestro: “Una delle mie citazioni preferite di Bernstein è: ‘Devo dirigere con ogni parte del mio corpo, con le spalle, con i polsi, con le ginocchia’“. Cooper ha trascorso mesi ad imparare anche fisicamente lo stile di Bernstein e i risultati, soprattutto nella scena in cui l’attore interpreta Bernstein mentre dirige la Sinfonia n. 2 di Mahler, sono straordinari.

LEGGI ANCHE: Maestro, la recensione del Bernstein di Bradley Cooper

NYAD

NYAD

Nominato per: Migliore attrice non protagonista, Migliore attrice

I registi premio Oscar del documentario Free Solo, Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin, hanno fatto il loro debutto in un lungometraggio di finzione con NYAD, interpretato da Annette Bening e Jodie Foster.

NYAD racconta la storia vera di Diana Nyad, nuotatrice che all’età di 64 anni intraprese l’ambizioso progetto di finire ciò che aveva iniziato 32 anni prima: nuotare per 110 miglia da Cuba alla Florida, senza gabbia per gli squali. Vasarhelyi e Chin non avevano mai lavorato con degli attori prima, ma il cast ha reso tutto più semplice. “Questa storia è incentrata sull’amicizia e vedere due attrici fenomenali recitare l’una contro l’altra è stato incredibile”, ha raccontato Chin a Tudum riguardo al lavoro con Bening e Foster.

The After

The After

Nominato per: Miglior cortometraggio live-action

David Oyelowo nei panni di Selma è il protagonista di questo cortometraggio su un autista di ridesharing in lutto. Quando va a prendere una famiglia, è costretto ad affrontare il suo dolore. “Mi ha spaventato e [mi ha attirato] come una falena verso la fiamma“, ha detto Oyelowo a The Hollywood Reporter dopo aver letto per la prima volta l’audace sceneggiatura del regista Misan Harriman.

>>>SCOPRI GLI ALTRI FILM NOMINATI AGLI OSCAR 2024 DA VEDERE SU NETFLIX>>>