I grandi del cinema francese rendono omaggio a Gaspard Ulliel

Da Vincent Cassel a Léa Seydoux, tanti personaggi noti del cinema francese si sono mischiati alla folla per un ultimo saluto all'attore francese

0
Léa Seydoux funerali di Gaspard Ulliel

In tanti stamane hanno partecipato alle esequie dell’attore francese Gaspard Ulliel, morto a 37 anni per un incidente sugli sci la scorsa settimana in Savoia. Amici, familiari e fan si sono radunati all’interno della chiesa di Saint-Eustache, a Parigi, per una benedizione iniziata alle 11 e terminata un’ora dopo.

LEGGI ANCHE: Gaspard Ulliel è morto dopo un grave incidente sugli sci

All’ingresso della chiesa era stato posto un ritratto in bianco e nero di Ulliel, noto al grande pubblico per il film È solo la fine del mondo (2016) di Xavier Dolan, che gli valse il suo secondo César come miglior attore nel 2017, il primo lo aveva vinto nel 2005 per la sua interpretazione di un soldato francese nella Prima guerra mondiale in Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet.

Da Vincent Cassel a Catherine Deneuve, Jérémie Renier, Isabelle Huppert, Léa Seydoux e Nathalie Baye, molti volti noti del mondo dello spettacolo, che lo hanno conosciuto negli oltre vent’anni della sua carriera, hanno voluto rendere un ultimo omaggio all’amico e collega. Un migliaio di persone – familiari e ospiti – erano radunate all’interno dell’edificio e altre 200 circa nel piazzale antistante.

Tra coloro che hanno portato la bara nella chiesa c’era l’attore francese Jeremie Renier, che ha interpretato il partner dello stilista Yves Saint Laurent, Pierre Berge, nel film biografico del 2014 Saint Laurent in cui Ulliel ha avuto il ruolo da protagonista.

Il pubblico vedrà Gaspard Ulliel un’ultima volta nella serie Marvel Studios Moon Knight, che debutterà il prossimo 30 marzo, al fianco di Oscar Isaac nei panni del villan Anton Bogart/Midnight Man.