Il coraggio di Blanche, il trailer del film con Virginie Efira sulla violenza coniugale

Dal 2 maggio al cinema con Movies Inspired

0
Virginie Efira e Melvil Poupaud, Il coraggio di Blanche

Il coraggio di Blanche di Valérie Donzelli con Virginie Efira e Melvil Poupaud è stato presentato in anteprima al 76° Festival di Cannes 2023 nella sezione Premiere e ha vinto il César per la miglior sceneggiatura non originale. Il film sarà al cinema dal 2 maggio con Movies Inspired.

LEGGI ANCHE: L’amour et les forêts, il trailer del film con Virginie Efira a Cannes 2023

Tratto dal romanzo di Éric Reinhardt “L’amore e le foreste”, pubblicato in Italia da Salani, vincitore nel 2014 del Prix Renaudot des Lycéens e del Prix du Roman France Télévisions, Il coraggio di Blanche è il potente racconto di una donna che pensava di aver trovato l’amore e l’uomo perfetto, ma che poi si trova prigioniera di un marito possessivo e pericoloso. Una storia di violenza domestica e psicologica, di presa di coraggio e di ribellione.

Il coraggio di Blanche, la trama

Quando Blanche Renard incontra Greg Lamoureux, crede di aver trovato l’uomo giusto. I due diventano presto molto uniti, presi da una grande passione. Blanche abbandona la sua famiglia e sua sorella gemella, Rose, con il sogno di reinventarsi, ma poco a poco si ritrova intrappolata nella morsa del rapporto con un uomo profondamente possessivo e pericoloso. Blanche si vergogna di rivelare la vera natura del suo nuovo compagno.

Guarda qui il trailer italiano de Il coraggio di Blanche