L’amour et les forêts, il trailer del film con Virginie Efira a Cannes 2023

Just The Two Of Us, il film diretto da Valérie Donzelli, sarà presentato al 76° Festival di Cannes

0
Virginie Efira e Melvil Poupaud, L'amour et les forêts (Just The Two Of Us)

Un dramma sulla violenza domestica, L’amour et les forêts (Just The Two Of Us) di Valérie Donzelli debutterà in anteprima al 76° Festival di Cannes. Virginie Efira recita al fianco di Melvil Poupaud nei panni di una donna che si innamora appassionatamente dell’uomo dei suoi sogni e cementa troppo rapidamente il rapporto con il matrimonio.

Quando la coppia si trasferisce lontano dalla famiglia e dagli amici, la nuova vita di lei si trasforma lentamente in un incubo. La donna arriva a capire di essere nella morsa di un uomo profondamente possessivo e pericoloso.

Dopo Benedetta di Paul Verhoeven, Virginie Efira è una stella in ascesa. L’amour et les forêts (Just The Two Of Us) sarà presentato nella sezione Premiere di Cannes 2023 riservata ai registi affermati.

L’attrice e regista Donzelli ha esordito a Cannes nel 2011 con il suo secondo film La guerra è dichiarata ed è tornata nella selezione ufficiale nel 2015 con il dramma in costume Marguerite & Julien – La leggenda degli amanti impossibili.

Donzelli ha adattato la sceneggiatura del film dall’omonimo romanzo di Eric Reinhardt, insieme alla regista e scrittrice di La scelta di Anne – L’Événement, vincitrice del Leone d’Oro a Venezia, Audrey Diwan, quest’anno anche presidente della giuria della 62a Semaine de la Critique.

Il dramma è prodotto da Edouard Weil e Alice Girard alla Rectangle Productions di Parigi con France 2 Cinema e Les Films de Françoise. Goodfellas (ex Wild Bunch International) si occupa delle vendite. Diaphana Distribution detiene i diritti francesi e distribuirà il film in Francia il 23 maggio.

Guarda qui il trailer di L’amour et les forêts (Just The Two Of Us)