Il Maestro, Pierfrancesco Favino nelle prime immagini del film sul tennis

Andrea Di Stefano ritrova Pierfrancesco Favino, questa volta con un film sul tennis ambientato negli anni '80

0

Sono state pubblicate le prime immagini di Il Maestro, il nuovo film diretto da Andrea Di Stefano, che torna a collaborare con Pierfrancesco Favino dopo l’ottimo riscontro ottenuto nel 2023 con L’ultima notte di Amore.

Ad affiancare Favino, nel cast, il giovanissimo Tiziano Menichelli (Denti da squalo), Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè ed Edwige Fenech, di nuovo sul grande schermo dopo aver recitato, a distanza di lunghi anni, nel film del 2023 di Pupi Avati, La quattordicesima domenica del tempo ordinario.

Il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Andrea Di Stefano insieme a Ludovica Rampoldi. Prodotto da Indiana Production, Indigo Film e Vision Distribution, Il Maestro è realizzato in collaborazione con Memo Film, Sky e Playtime. Il comparto tecnico vede Matteo Cocco alla direzione della fotografia, Giogiò Franchini al montaggio, Carmine Guarino alla scenografia e Mario Tufano ai costumi. Le vendite internazionali del film sono curate da Playtime.

Il Maestro, trama

Estate, fine anni Ottanta. Dopo anni di allenamenti duri e regole ferree, Felice, tredici anni e sulle spalle tutte le aspettative del padre, arriva finalmente ad affrontare i tornei nazionali di tennis. 
Per prepararlo al meglio il padre si affida al sedicente ex campione Raul Gatti, che vanta addirittura di un ottavo di finale al Foro Italico.
Di partita in partita, i due iniziano un viaggio lungo la costa italiana, che tra sconfitte, bugie e incontri bizzarri porterà Felice a scoprire il sapore della libertà e Raul a intravedere la possibilità di un nuovo inizio.
Così, in questa strana estate, tra i due nasce un legame profondo e inatteso.