Il paradiso può attendere, Glen Powell protagonista del remake

Terzo remake in arrivo per una delle storie più famose (e riadattate) sullo scambio di corpi

0
Il paradiso può attendere

Non ci sono più dubbi che Glen Powell sia diventato il nome più richiesto al momento ad Hollywood e questa nuova notizia di casting ne è l’ulteriore conferma. Dopo aver spiccato il volo (letteralmente…) con Top Gun: Maverick, aver fatto innamorare (sullo schermo) Sydney Sweeney nella commedia romantica Tutti tranne te, aver conquistato la critica dei festival con Hit Man (che vedremo da 27 giugno al cinema) e in attesa di ammirarlo, a luglio, studiare uragani nel disaster-movie Twisters, si allunga la lista dei progetti entrati in pre produzione per il biondo texano. L’ultimo, appena annunciato, è il remake de Il paradiso può attendere, film del 1978 diretto da Warren Beatty e Buck Henry nominato a 9 premi Oscar.

Powell sarà protagonista della nuova versione scritta da Stephen Gaghan, premio Oscar alla migliore sceneggiatura non originale nel 2001 per Traffic e regista del poco fortunato Dolittle con Robert Downey Jr. Stando alle prime notizie, il remake manterrà l’idea dello scambio dei corpi, che se ricordate bene nel film di Beatty coinvolgeva un ex giocatore di football morto prematuramente e rispedito sulla Terra nel corpo di un milionario (che poco dopo verrà anche lui ucciso).

Il film del 1978 era a sua volta già un remake di L’inafferrabile signor Jordan (Here comes Mr. Jordan), girato nel 1941 da Alexander Hall (in questa prima versione il film, che vedeva come protagonista Robert Montgomery, era ambientato nel mondo del pugilato e non del football). Il progetto curato da Stephen Gaghan sarà in realtà il terzo remake, dato che nel 2001 ne è uscita un’altra versione, Ritorno dal paradiso (Down to Earth), con protagonista Chris Rock.