Il segreto del mio successo, 5 curiosità sul film con Michael J. Fox

Il film del 1987 confermò Fox tra i più brillanti attori del panorama degli anni ‘80

0
Michael J. Fox, Il segreto del mio successo

Dopo il successo di Ritorno al futuro (1985) e Voglia di vincere (1985), un altro titolo confermò il giovane Michael J. Fox come uno dei più brillanti interpreti dell’epoca, Il segreto del mio successo (1987), consacrandolo a diventare di fatto un’icona cinematografica degli anni ’80. Diretto da Herbert Ross, la commedia romantica, che vedeva Fox nei panni di un giovane squattrinato in cerca di successo a New York, ha incassato quasi 111milioni di dollari in tutto il mondo.

Il segreto del mio successo, sinossi

Ne Il segreto del mio successo Brantley Foster (Fox) e’ giovane neolaureato, di belle speranze ma povero. Brantley decide di trasferirsi a New York, ma quando caduto in difficoltà si trova costretto a chiedere aiuto allo zio Howard, un lontano e ricco parente. Questi lo assume come fattorino. Brantley però riesce a farsi passare per un dirigente, acquistando la fiducia di tutto il personale. Mentre la zia si innamora di lui senza sapere chi sia, lui è innamorato e corrisposto della bella Christy Wills (Helen Slater), amante dello zio Howard.

Ecco 5 curiosità su Il segreto del mio successo

1. Ispirato a Steven Spielberg

Questo film è stato ispirato dalle prime esperienze hollywoodiane di Steven Spielberg, che da giovane si intrufolò negli Universal Studios e iniziò a utilizzare un ufficio vuoto come proprio ufficio di produzione. Il personaggio di Brantley Foster fa la stessa cosa nel film.

>>>SCOPRI DI SEGUITO ALTRE CURIOSITà SUL FILM>>>