Il signore degli anelli, un nuovo film su Gollum al cinema nel 2026

Warner Bros. a lavoro nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura

0
Il signore degli anelli

Ad un anno di distanza dall’annuncio di Warner Bros. arriva il primo aggiornamento concreto sui nuovi film che amplieranno l’universo de Il signore degli anelli. Warner ha confermato che il primo titolo sarà distribuito nel 2026 e sarà incentrato sul Gollum di Andy Serkis.

Peter Jackson e i suoi partner di scrittura, Fran Walsh e Philippa Boyens, produrranno il film e “saranno coinvolti in ogni fase della lavorazione”, ha dichiarato l’amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, David Zaslav, durante una conferenza stampa.

Il progetto è attualmente nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura e “esplorerà trame ancora da raccontare”, ha detto Zaslav. Il capo della WBD ha aggiunto: “Il Signore degli Anelli è uno dei franchise di maggior successo e venerazione della storia e presenta un’opportunità significativa per il business cinematografico”.

Lo studio aveva annunciato per la prima volta nel febbraio 2023 che i dirigenti di Warner allora appena insediati, Mike De Luca e Pam Abdy, avevano concluso un accordo per la realizzazione di “più” film basati sugli amati libri di J. R. R. Tolkien. I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema. Freemode, una divisione di Embracer Group, ha concluso l’accordo per i diritti di adattamento dei libri nell’ambito di un’impresa denominata Middle-earth Enterprises.