Indiana Jones 5, Antonio Banderas ricorda la prima volta che visto Harrison Ford sul set

L'uscita del film è prevista per giugno 2023

0

Indiana Jones 5 arriverà in sala a giugno del 2023 dopo otto difficili mesi di lavorazione. Il nuovo capitolo del franchise vedrà tornare Harrison Ford nei panni dell’avventuroso archeologo. Qualche mese fa si è tenuta a Londra una festa di fine produzione presentata come ‘Raiders of the Forbidden Bar’ (“I Predatori del Bar Perduto“).

LEGGI ANCHE: Indiana Jones 5, l’annuncio dal set della fine delle riprese

Diretto da James Mangold, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Jez e John-Henry Butterworth, nel cast troviamo Antonio Banderas, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook e Shaunette Renée Wilson.

Proprio Banderas in una recente intervista a EW ha raccontato le sue emozioni sul set, sopratutto quelle della prima volta che ha visto Harrison Ford nei panni dell’archeologo più famoso del cinema:

“Il primo giorno in cui mi sono truccato presto qualcuno bussa alla mia porta, mi guardo e alle mie spalle, c’era lui e dice ‘Ehi’, era Indiana Jones con la sua acconciatura, il cappello, e tutto il resto. Era una cosa del tipo ‘Wow, è strano’. Ho visto Indiana Jones la prima volta quando mi trasferii a Madrid all’inizio degli anni ’80, ricordo anche il nome del cinema e ho pensato ‘Oh mio Dio, questo è il futuro dei film d’avventura’. E lo è stato per molti anni. Per 40 anni”.