Indiana Jones 5, l’annuncio dal set della fine delle riprese

Dopo tanti ritardi, Harrison Ford e James Mangold chiudono un set faticoso

0
Indiana Jones 5

Paradossale che un film sui viaggi nel tempo debba aver avuto una storia tanto tormentata di ritardi e interruzioni. Nonostante incidenti e pandemia, finalmente abbiamo però l’annuncio della fine delle riprese di Indiana Jones 5, con una foto dal set pubblicata dallo stesso regista James Mangold.

LEGGI ANCHE: Indiana Jones 5, Harrison Ford tra gli antichi romani nelle foto dal set

Nel corso dei prossimi mesi di produzione, avremo modo di scoprire se sarà proprio Indy il titolo del quinto capitolo del franchise che vede il ritorno di Harrison Ford nei panni dell’avventuroso archeologo e di cui è prevista l’uscita per il 30 giugno 2023.

Questo il tweet con cui il produttore Frank Marshall ha celebrato l’avvenimento:

Mentre invece Mangold ha scelto una vecchia foto di I predatori dell’arca perduta per ufficializzare l’inizio della fase successiva, quella della post-produzione, “il primo giorno dopo la tempesta”.

Definizione azzeccata, considerato che l’inizio della produzione del film risale ormai all’estate del 2021, prima dell’infortunio di Harrison Ford, il recente attacco cardiaco di un membro della troupe durante le riprese delle scene finali e la morte di Nic Cupac durante il periodo passato in Marocco, lo scorso novembre.

LEGGI ANCHE: Da Indiana Jones a Buster Keaton, Mangold dirigerà il biopic sul pioniere del cinema muto

Riguardo alla quale, un rappresentante degli Studios dichiarò che non fosse stata legata alla produzione stessa, pur senza rivelarne la causa e aggiungendo: “I nostri cuori vanno alla famiglia e agli amici di Nic Cupac, un collega incredibilmente talentoso che ci mancherà molto”.