Jamie Lee Curtis ricorda il primo «imbarazzante» incontro con Ana de Armas

L'attrice ricorda la gaffe avvenuta sul set di Knives Out, quando ignorava chi fosse Ana de Armas

0

Non si può certo definire un incontro memorabile quello avvenuto nel 2019 sul set di Knives Out tra Jamie Lee Curtis e Ana de Armas. A ricordarlo, a distanza di oltre tre anni, è la stessa Curtis, che ha ammesso, senza nascondere l’imbarazzo, di essersi presentata alla collega pensando che fosse del tutto nuova nell’ambiente e che fosse appena arrivata a Hollywood (quando in realtà, all’epoca di Knives Out, la futura interprete di Marylin aveva già all’attivo film come Blade Runner 2049, War Dogs e Knock Knock).

LEGGI ANCHE: Knives Out 2, il titolo del sequel come una canzone dei Beatles

«Ho pensato, e lo dico con vero imbarazzo, che fosse appena arrivata da Cuba – ha raccontato la Curtis alla rivista Elle. – Ho dato per scontato che fosse una giovane donna inesperta e poco sofisticata. Quel primo giorno, le chiedevo cose come: “Ah, quali sono i tuoi sogni?”».

Nonostante la gaffe, Jamie Lee ha ammesso di essere rimasta immediatamente colpita da lei, a tal punto da volerla subito presentare ai suoi figliocci, Maggie e Jake Gyllenhaal (che in realtà la de Armas conosceva già), e addirittura a Steven Spielberg per proporla come Maria nel suo West Side Story.

Ana de Armas in una scena di Knives Out

Oggi la Curtis ha solo belle parole da spendere nei confronti della collega: «Non è interessata al lusso come vi potrebbero far credere le pubblicità… È una persona curiosa, che si interessa delle cose, che fa un sacco di domande. Parlare con lei è un dare e ricevere».

Non appena ha scoperto che avrebbe interpretato Marylin Monroe nel biopic Blonde, Ana de Armas non si è lasciata sfuggire l’opportunità di mostrare qualche foto a Jamie Lee, il cui padre, Tony Curtis, tempo prima aveva condiviso lo schermo con la vera Monroe per il film A qualcuno piace caldo.

«Mi ha mostrato una foto di lei nei panni di Marilyn – ha raccontato ancora la Curtis – Mio padre ha recitato in “A qualcuno piace caldo” e ho molte foto di mio lui al fianco di Marilyn. Comunque Ana mi ha fatto vedere un paio di foto e un video di lei che si muoveva nello spazio senza audio. Era scioccante, mi sembrava di vedere la vera Marilyn».

LEGGI ANCHE: Blonde, Ana de Armas è Marilyn Monroe nel primo trailer ufficiale